Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-08-2015, 15:07 | #11 |
Re: gattina appena arrivata.. consigli?
|
|
12-08-2015, 09:42 | #12 |
Ciao a tutti!
La piccola grace sta crescendo in fretta, mangia tanto ed è piena di energie! ...e pensare che i primi giorni credevo non sarebbe sopravvissuta Adesso siamo in montagna insieme perché "purtroppo" è capitata proprio una settimana prima della mia partenza per le vacanze eheh comunque il viaggio l'ha retto benissimo e dopo 10 minuti dall'arrivo era già ambientata! Resta comunque un pochino stitica. Va nella lettiera tutti i giorni però fa un po' fatica, come posso aiutarla? Attualmente le do più umido che secco e la sera tre cucchiaini da caffe di latte caldo sperando che ammorbidisca un po' le feci |
|
12-08-2015, 10:51 | #13 |
Per la stitichezza puoi usare un pochino di vaselina nella pappa umida, oppure un pochino di Laevolac, anche la pasta per i boli di pelo ammorbidisce le feci. Anche io ho un micio con stitichezza cronica...
|
|
12-08-2015, 22:13 | #14 |
6M come gestisci l'alimentazione? Cosa le dai?
Io le sto dando i kitten della royal (secco e umido) e va bene anche se le feci sono durine.. Attualmente vive a casa con me ma quando tornerò dalle ferie vorrei tenerla a casa col mio ragazzi che ha altri 7 gatti, come farò a capire se è andata nella lettiera o no? Sono iperapprensiva nei confronti di questa piccolina |
|
13-08-2015, 11:04 | #15 |
Premesso che i miei mangiano separati perché per gusti o problemi di salute spesso mangiano tutti cose differenti.
Mickey (quello che ha il problema di stipsi cronica e che è a rischio blocco intestinale) mangia soprattutto umido, di vario tipo (ma non quelli con troppe fibre tipo r/d o w/d Hill's che invece di aiutarlo lo "tappavano" di più); attualmente la mattina gli metto un po' di semi di psyllium nella pappa, poi a pranzo un po' di vaselina o Laevolac e se durante il giorno non ha ancora fatto cacca (deve farla ogni gg per il rischio blocco, ne ha già avuti due da quando è nato e non ha neppure 10 mesi...) la sera un altro cucchiaino di vaselina o Laevolac. Ho usato anche Fibrasol GG (quando era piccolo lo usavo molto), ma poi al petshop a lungo non l'hanno più avuto e quindi ho iniziato con i semi di psyllium. Come secco mangia i crocchi Fibre Response RC abbinati ad altri tipi di crocchi (noi cambiamo spesso..) lui mangia ormai solo adult, ogni tanto un po' di umido kitten perché è longilineo. Io la cacca di Mickey la riconosco fra tutte perché avendo una parziale stenosi rettale (anche!!) è più sottile delle altre, ma a dire il vero riconosco abbastanza quelle di tutti (anche se spesso mi confondo fra Maya e Mimi) |
|
|
|