Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-08-2015, 22:36 | #1 |
Gambe posteriori rotte dopo incidente
Ciao a tutti,il mio gatto Romeo è mancato da casa per 10 GG quando poi magicamente è ricomparso vicino la porta d ingresso. Dopo la felicità iniziae mi sono accorta che stava malissimo e un minuto dopo ero dal veterinario. Da una prima visita hanno detto che è stato preso sotto da una macchina. È stato messo sotto flebo e antibiotici e ppoi curato per le ferite aperte che aveva tramite un piccolo intervento. Le lastre hanno però trovato un femore rotto (molto rotto!!!) in una zampa e nell altra la lussazione del ginocchio,la perdita della rotula e la rottura di tutto i legamenti. Dicono che questo ultima va amputata e l altra provano (e dico provano) ad aggiustarla. Voi che dite? Qualcuno ha un caso simile? Cosa avete fatto?
|
|
27-08-2015, 01:37 | #2 |
Re: Gambe posteriori rotte dopo incidente
Caspita che bruttissimo incidente! meno male che è vivo e vegeto...piccino.
Non ho esperienza, ma anche con un'amputazione, i mici possono vivere bene. Però devi mettere il giardino in sicurezza. E' troppo pericoloso farlo uscire... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
27-08-2015, 14:13 | #3 |
Re: Gambe posteriori rotte dopo incidente
Un gatto tripode vive come un gatto con le 4 zampette, senza grossi problemi... Se il vet dice che va amputato meglio farlo a breve... Per il resto non farlo più uscire mi raccomando, hai visto quanto è pericoloso?? Si abituerà a stare in casa....
Speriamo che l'altra zampetta si possa aggiustare!! Per Romeo |
|
|
|