Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2015, 09:48   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attacchi a sorpresa

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Ma... la Felv si può negativizzare?
Sì la FeLV a differenza della FIV (per la quale bisogna sperare solo in un falso positivo..) SI PUO' NEGATIVIZZARE. Vuole dire che il gatto ha contratto il virus ma il suo organismo l'ha debellato e l'ha eliminato. Solo per la FeLV è possibile e frequentando un forum francese di persone che hanno gatti positivi (o FIV+ o FeLV+ o doppi positivi) ho scoperto che 1 su 3 si negativizza.... Allora lo speriamo anche per Amèlie logicamente!!

Poi potrebbe essere stato anche un falso positivo, quindi ancora meglio....
  Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 13:21   #22
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Attacchi a sorpresa

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
Forse ricordo male perchè è passato un po' da quando mi sono informata sull'argomento, ma non potrebbe essere che la mamma fosse felv+ e che quindi abbia passato gli anticorpi e non la malattia? O forse l'ho letto a riguardo della fiv, ripeto, non sono sicura!

In ogni caso la speranza c'è
Se poi dovesse essere confermato c'è sempre tempo per convincere la famiglia a fare una buona azione e prendere un altro micio felv+ che altrimenti non avrebbe tante speranze di trovare una casa...
Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Sì la FeLV a differenza della FIV (per la quale bisogna sperare solo in un falso positivo..) SI PUO' NEGATIVIZZARE. Vuole dire che il gatto ha contratto il virus ma il suo organismo l'ha debellato e l'ha eliminato. Solo per la FeLV è possibile e frequentando un forum francese di persone che hanno gatti positivi (o FIV+ o FeLV+ o doppi positivi) ho scoperto che 1 su 3 si negativizza.... Allora lo speriamo anche per Amèlie logicamente!!

Poi potrebbe essere stato anche un falso positivo, quindi ancora meglio....
Si e un motivo in più per rimpiangere di aver lasciato il francese anni fa, perché leggere e partecipare a quel forum mi sarebbe molto utile. Quindi apprezzo questa tua informazione, che già mi dicesti allora,perché le vet che ho visto fin'ora non la considerano come una possibilità. Forse per non darmi false speranze...

Questa cosa che stai dicendo tu, nameless, non mi è nuova ma neanche io ricordo a proposito di quale malattia l'ho letta. Dovrò ricercare questa informazione, anche se chissà se la fonte è attendibile...
Vorrei cercare qualche articolo scientifico, ce ne saranno!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 13:26   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attacchi a sorpresa

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
Questa cosa che stai dicendo tu, nameless, non mi è nuova ma neanche io ricordo a proposito di quale malattia l'ho letta. Dovrò ricercare questa informazione, anche se chissà se la fonte è attendibile...!
Sì anche questa è una cosa che ho letto anch'io e in questo caso riguarda anche la FIV. Però rientra nei casi dei falsi positivi. Comunque come già sai si testano sempre due volte in caso di positività e possibilmente con metodi differenti.

La FIV e la FeLV sono conosciute da una quindicina di anni, quindi se il vet si è laureato prima di questo periodo e poi non ha seguito seminari, corsi di aggiornamento (che a detta della mia vet sono sempre troppo pochi....) non ha tutte le informazioni. Poi ci sono quelli che sono prevenuti contro i positivi e li guardano/toccano come se fossero dei paria...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara