Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-10-2015, 10:15 | #1 |
puntini neri sotto il mento che non vengon via
ciao a tutti
da qualche giorno il mio gatto presenta dei puntini neri sotto il mento che non vengon via... ad occhio non riesco a capire se possa trattarsi di zecche , sono molto piccoli... dal veterinario riuscirò ad andarci solo settimana prossima, ma la mia paura da ignorante in materia è: potrebbe trattarsi di uova di zecche? si possono annidare sulla pelle del gatto? volevo anche inserire la foto, ma non trovo l 'opzione per farlo ..grazie mille!! |
|
07-10-2015, 10:26 | #2 |
Re: puntini neri sotto il mento che non vengon via
Usi ciotole di plastica?
Potrebbe essere acne felina. Per le foto, finchè non avrai raggiunto 50 messaggi, devi caricarle su un sito esterno tipo imgur o flickr e poi postare qui il link. Quando avrai raggiunto i 50 messaggi nel forum invece potrai creare un tuo album e caricare lì le tue foto. Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
07-10-2015, 10:28 | #3 |
Forse è solo acne felina ,io ho la Minnie a cui ogni tanto spuntano,con un pettinino di quelli per togliere i pidocchi o comunque con dentini molto fitti vanno via ,oppure puoi usare il Clorexyderm ,è una soluzione per cani e gatti facilmente reperibile senza ricetta nei pet shop ,passata sul mento pulisce e disinfetta.A volte a provocare l'acne è un cambiamento della pappa o anche l'uso di ciotole di plastica.Se vuoi stare più tranquilla chiama il tuo vet. L'acne viene via facilmente ,son piccoli puntini neri,a volte anche crosticine,dipende dalla gravità ,ma nulla di allarmante
Minnie-Luana-Alba |
|
07-10-2015, 19:26 | #4 | |
Quote:
effettivamente ho guardato le altre foto on line, parrebbe proprio acne felina.... se non passa lo porterò dal veterinario grazie mille intanto ! |
||
07-10-2015, 19:28 | #5 | |
Quote:
per il resto ceramica o acciao. Dalle foto on line parrebbe prprio acne felina...se non va via , lo porterò dal veterinario... ma va bene qualsiasi disinfettante? a me il veterinario dava il betadine per le ferite grazie mille intanto! |
||
07-10-2015, 23:06 | #6 |
A me il disinfettante l'hanno consigliato le veterinarie perchè pulisce molto,le ciolole non conta se le usi solo per i crocchi,devono essere tutte non di plastica,anche a volte sono altri fattori a scatenarla.
Minnie-Luana-Alba |
|
08-10-2015, 09:36 | #7 |
|
|
|
|