Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-10-2015, 14:45 | #11 |
Re: Autunno periodo di funghi...
Alcuni mici sono allergici al lattice.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
06-10-2015, 14:46 | #12 |
ah cavolo non lo sapevo...eventualmente ci sono anche latex free se proprio
|
|
06-10-2015, 14:48 | #13 | |
Quote:
baci, ba |
||
06-10-2015, 15:59 | #14 |
Ne so qualcosa anche io del costo ....ho appena speso 40 euro per una bottiglietta e per fare una sola settimana di trattamento visto che è risultato negativo (per fortuna) alla tigna come invece sospettava la vet ne parlo qui:http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117886
adesso mi toccherà buttarlo Probabilmente per Milo si è trattato di una micosi da stress...gli altri due mici non hanno preso nulla. Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
06-10-2015, 19:22 | #15 | |
Quote:
Tra l'altro è stato più facile somministrare l'Itrafungol con la siringa che "shpalmare" di crema il diavoletto, diavoletto per modo di dire perchè anche a detta del vet è un tranquillone. Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo! |
||
15-10-2015, 16:32 | #16 |
Primo ciclo di Itrafungol terminato, ora sto continuando con la pomata Pevaryl e a proposito di quest'ultima avrei una domanda: sopra gli occhi e sul naso non ci sono problemi (si fa per dire perché lo devo immobilizzare con prese ninja ), ma sulle zampine anteriori la prima volta che gliel'ho messa, dopo ha iniziato a leccarsela con mio comprensibile raccapriccio. Ho quindi lasciato stare per qualche giorno poi ho riprovato con un cerotto che è durato un nano secondo...
Come posso fare secondo voi? Ho paura a spalmargli la cremina senza protezione perché suppongo sia tossica se ingerita. Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo! |
|
15-10-2015, 16:35 | #17 |
Io quando dovevo mettere la pomata sulle orecchie di Maya poi la chiudevo per 10mn nel trasportino: quando è lì è completamente inibita e non si passava la zampina per poi leccarsela. In quei 10mn il grosso veniva assorbito dalla pelle. Hai provato se può funzionare anche con il tuo micio??
|
|
15-10-2015, 18:09 | #18 |
Beh non interrompere la terapia! Il vet non ti ha certo dato un prodotto che fa morire il gatto se si lecca!
Metti la crema prima della pappa, così poi si distrae e mangia anziché leccarsi. Se non curi un punto.... Non ne esci e rendi inutile il resto della terapia. Baci ba |
|
15-10-2015, 19:06 | #19 | |
Quote:
@babaferu Il mio ha quasi sempre a disposizione la pappa (secco) e anche quando non la ha che gliela metto, ci sono volte che non la degna neanche di uno sguardo, quindi non penso che sto trucco funzioni a meno che non gli metta un po di umido per invogliarlo. Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo! Ultima Modifica di Eraclito; 15-10-2015 at 19:10. |
||
15-10-2015, 23:42 | #20 | |
Quote:
Baci ba |
||
|
|