Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2015, 16:04   #71
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

non c'era pelo ma potrebbe darsi.
lei è sempre stata facile al vomito, ma in questo momento mi preoccupo....
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 16:16   #72
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
non c'era pelo ma potrebbe darsi.
lei è sempre stata facile al vomito, ma in questo momento mi preoccupo....
A volte il pelo non si vede, ma è quello che causa il vomito.. Comunque posso capire la tua preoccupazione...
Speriamo sia solo un episodio isolato!!
  Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 14:24   #73
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

La signorina ieri sera ha preteso un boccone di kebab! Giusto un assaggino glielo abbiamo concesso, poi ha mangiato un pochino della sua pappa.
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 14:25   #74
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
La signorina ieri sera ha preteso un boccone di kebab! Giusto un assaggino glielo abbiamo concesso, poi ha mangiato un pochino della sua pappa.
Ehm ehm ehm....
Comunque mangia qualcosa da sola?? Di adatto a lei intendo??
  Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 14:26   #75
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
La signorina ieri sera ha preteso un boccone di kebab! Giusto un assaggino glielo abbiamo concesso, poi ha mangiato un pochino della sua pappa.
La Signoraa!! bella lei, avanti così! Pappe su Pappe!! =)
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 15:05   #76
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

@6M: tranquilla che era solo una briciola!
Quando dico che mangia la sua pappa intendo da sola, solo incentivata con tanti complimenti e a volte imboccata un pochino. Le quantità non sono ancora enormi, ma non ho più usato la siringa!
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2015, 15:59   #77
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
@6M: tranquilla che era solo una briciola!
Quando dico che mangia la sua pappa intendo da sola, solo incentivata con tanti complimenti e a volte imboccata un pochino. Le quantità non sono ancora enormi, ma non ho più usato la siringa!
Sì dai lo immaginavo che era proprio un assaggino!!

Comunque molto bene che mangi senza siringa, va bene anche imboccata un po', l'importante è che mangi!! Forza Galadriel che ne esci!!!
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2015, 08:10   #78
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Nessun aggiornamento particolare: è interessata al cibo, guarda le ciotole, mangiucchia se incoraggiata (solo dalla mano, tra un boccone e l'altro mille coccole...una faticaccia!)...solo che non vuole più la pappa specifica.
Apprezzava abbastanza l'umido epatico trovet, ma si è stufata; l/d non lo vuole neanche vedere da lontano, la royal canin mi pare faccia hepatic solo secco, altre marche non hanno (che io sappia) referenze specifiche per il fegato... non so se provare qualche scatoletta di intestinal (quello purina all'inizio le piaciucchiava abbastanza) per invogliarla di più...altrimenti continuerà sempre a mangiare pochissimo e non va bene.
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2015, 12:12   #79
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
Nessun aggiornamento particolare: è interessata al cibo, guarda le ciotole, mangiucchia se incoraggiata (solo dalla mano, tra un boccone e l'altro mille coccole...una faticaccia!)...solo che non vuole più la pappa specifica.
Apprezzava abbastanza l'umido epatico trovet, ma si è stufata; l/d non lo vuole neanche vedere da lontano, la royal canin mi pare faccia hepatic solo secco, altre marche non hanno (che io sappia) referenze specifiche per il fegato... non so se provare qualche scatoletta di intestinal (quello purina all'inizio le piaciucchiava abbastanza) per invogliarla di più...altrimenti continuerà sempre a mangiare pochissimo e non va bene.
Purtroppo gli umidi hepatic sono solo l/d che fa schifo anche a Milou (figurati..) e Trovet. RC fa solo il secco. Per Mew che ha avuto un'epatopatia acuta di recente la vet ha detto che se non mangia umido hepatic posso dargli intestinal (poi i crocchi mangia hepatic Trovet che gli piacciono molto, finché dura....)
Siccome Galadriel DEVE assolutamente mangiare io proverei sicuramente a prendere qualche referenza intestinal per invogliarla. A Mew piace solo quello di Integra Animonda al tacchino, non vuole né Royal né Hills né Purina...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara