Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-10-2015, 20:10 | #11 |
Re: problema inquinamento!
Anche io a volte penso a tutte le radiazioni che sia noi umani che il micio possiamo prendere... il mio grande difetto è che ricarico sempre il telefono in sala, dove sia io che il gatto soggiorniamo per la maggior parte del tempo. Ho sempre sentito dire che andrebbe ricaricato in un'altra stanza ma purtroppo non lo faccio mai .
Per il wifi di notte lo spengiamo sempre, così pure per i cellulari, avendo il telefono fisso non c'è motivo di tenerlo acceso di notte. Noi possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo, ma gli altri? Cioè, è "inutile" che io spengo il wifi a casa mia quando quello del vicino rimane acceso h24 e il segnale da me è al massimo... va bene che non è come avere il dispositivo in camera da letto, però bene non fa ugualmente! |
|
19-10-2015, 20:51 | #12 |
Urka, non ci avevo mai pensato. Noi spegniamo i cel quando siamo a casa, chi ci vuole ci trova sul fisso. Il tablet sta sul mobile e si prende quando serve. I detersivi sono limitati al minimo. Tutto qua.
|
|
20-10-2015, 02:42 | #13 | |
Come detersivi cerco sinceramente di usare prodotti ecologici, e usarne il meno possibile.
come igienizzante sto usando da un pò, come dicevo in altri post, una miscela 50/50 di acqua e acqua ossigenata 130volumi saturata di acido citrico anidro, messa in uno spruzzino. E' totalmente naturale e lascia zero residui. Le ciotole le lavo sempre con questa miscela invece del classico detersivo per piatti. Ho notato anche che spargendo bicarbonato solvay nei punti in cui c'è odore di pipì, Puffola cambiava posto di marcatura, almeno finchè non rimuovevo il bicarbonato. Quote:
come scrive nicoletta, alla fine anche se spegniamo il nostro, se ne abbiamo altri 2 o 3 dei vicini serve a ben poco. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
20-10-2015, 10:31 | #14 |
è vero come dite che non avrebbe senso spegnere il wifi se il vicino lo tiene acceso. Ma penso che conti il fatto di averlo più vicino (poi magari sbaglio).
Quindi un conto è avere un wifi del vicino ma magari con un po di muri che ci separano, un' altro invece è avere il wifi acceso nella stanza dove stiamo e dove Ciuffo dorme il pomeriggio |
|
22-10-2015, 14:51 | #15 |
Io cerco di non navigare dal cellulare quando ho il gatto e i cani vicinissimi a me, la notte lo spengo o lo metto a caricare in bagno, cercodi usare detersivi e saponi bio, quando uso il pc evito che il gatto mi ci si sdrai sopra...ma penso che questo serva a ben poco. Così come ne siamo circondati noi sono circondati loro. Però nel mio piccolo cerco di fare il possibile
|
|
22-10-2015, 16:26 | #16 |
Io ho Merlino (e a volte anche Lamù) che insistono a stare davanti al microonde quando è in funzione.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
22-10-2015, 19:05 | #17 | |
Quote:
Pensavo fosse distante. Io ho il router principale al piano di sopra e il ripetitore nella stanza affianco a dove ho il pc. Ma l'ho piazzato in cima a un mobile alto quasi come il soffitto. il cellulare lo tengo sempre a un paio di metri dalla cesta. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
22-10-2015, 22:52 | #18 |
Io ho il router a mezzo metro dal pc.
E ho la cattiva abitudine di caricare il cellulare vicino al letto, però metto la modalità aereo, che dovrebbe azzerare le emissioni, spero--- Per il resto Minou adora il forno a microonde caldo... Detersivi e cosmetici bio oramai forever. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|