Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-10-2015, 13:42 | #11 |
Re: qua stiamo sclerandooooo!
Io avevo lo stesso problema con Eddie.
Solo che lui iniziava verso le 4. Fino ad allora dormiva con me sotto le coperte, con la testa sul mio cuscino, abbracciato al mio collo, come un angioletto. Ma dalle 4 diventava una belva isterica. Dopo molteplici tentativi (fare il morto, sigillare ogni fessura da cui potesse entrare luce, ecc) ho risolto chiudendo la notte i mici nella zona giorno della casa. Cioè, inizialmente questo aveva semplicemente modificato il suo isterismo: invece che miagolare dalle 4 in poi si metteva a grattare furiosamente la porta. Ma poi ho trovato LUI http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret...i_gatti/137175 Che mi ha cambiato la vita. E' bastato poco tempo perché capisse. Adesso lo metto giù, di fianco alla porta chiusa, senza quasi mai accenderlo. Gli basta vederlo per sapere che non si deve avvicinare. E' inodore, atossico, è semplicemente aria compressa che fa uno spruzzo molto forte che fa ai mici un sacco di paura (anche agli umani in realtà.... una delle prime notti che l'ho messo giù mi sono alzata per bere.... e mi sono trovata praticamente attaccata al lampadario!). Non posso più farne a meno. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
29-10-2015, 13:43 | #12 |
Aggiungo però che è stata dura rinunciare a dormire con lui.
Ho sofferto di insonnia per un paio di mesi. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
29-10-2015, 13:44 | #13 | |
Quote:
scusa ma mi hai strappato una vera e propria risata in questa giornata di melma.... Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
||
29-10-2015, 13:59 | #14 |
Se il problema è solo stagionale quindi temporaneo un workaround potrebbe essere... non uccidetemi... andare a letto prima la sera. Io lo facevo quando allattavo di notte. Ok, ammetto che lo faccio ancora, di rado mi addormento dopo le 22, però poi alle 5:30/6:00 sono in piedi..
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
29-10-2015, 14:20 | #15 | |
Quote:
|
||
29-10-2015, 14:29 | #16 | |
Quote:
al di là di tutto, senza sminuire, non penso sia una soluzione stravolgere la nostra vita perchè il gatto vuole alzarsi a un'ora e noi ad un'altra. come quando si convive con umani, è possibile trovare delle soluzioni che non stressino troppo nessuno, nè il gatto, nè l'umano. baci, ba |
||
29-10-2015, 14:47 | #17 | |
Quote:
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
||
|
|