Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2015, 07:26   #21
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: epargriseovit x gatta con colangite e fiv

Io ho usato il plasil con Teodora, non abbiamo avuto problemi con quella medicina.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 07:28   #22
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: epargriseovit x gatta con colangite e fiv

Ciao, mi dispiace x Molly....
Il plasil l' ho usato con diversi gatti e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo credo ci sia anche una componente di reazione soggettiva al farmaco che non può essere calcolata.
Allo stesso tempo credo che quella che citi sia una evenienza rara


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 08:41   #23
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: epargriseovit x gatta con colangite e fiv

Se leggi il bugiardino di qualsiasi farmaco trovi effetti collaterali più o meno pesanti.. prova, se vedi che reagisce male smetti subito, purtroppo non si possono prevedere certi effetti

Coraggio!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 08:46   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: epargriseovit x gatta con colangite e fiv

Quote:
Originariamente inviato da avadore73 Visualizza Messaggio
il vet mi ha detto di ricominciare cefazolina per 7 gg e plasil fiale x il vomito. ma leggendo il bugiardino del plasil mi sono un po' spaventata (arresto cardiaco tra i possibili effetti collaterali ...!). voi l'avete mai usato?
La vet me l'ha prescritto per Mickey quando ha nausea e, sapendo che sarei andata a leggere e l'avrei subito contattata, mi ha spiegato che in veterinaria NON SI SONO RISCONTRATI quegli effetti che si possono leggere sul bugiardino, sono stati riscontrati in pediatria e per questo da quanto ne so ai bambini non viene più prescritto.

Indispensabile che la miciotta mangia, altrimenti il fegato va ancora più in sofferenza. Altra possibilità è l'iniezione di Cerenia, ma bene che la faccia il vet perché è molto dolorosa e qualcuno deve tenere il gatto saldamente perché fa certi scatti (a me Mickey si è arrampicato in testa facendomi due buchetti con le unghie...)

Forza Molly, tutto incrociatissimo
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara