Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2015, 11:04   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Sabato rendez-vous veterinario

Un paio di settimane fa controllando i libretti di Cleo e Maya vedo che la scadenza del vaccino è per dicembre.
Parlo con il mio compagno e decidiamo di chiamarlo anche in concomitanza della sverminazione delle capre dopo il 15 dicembre.
Sabato mattina suona il telefono del mio compagno ed è quel santo subito del veterinario che mi segue anche le capre e che l'anno scorso mi ha vaccinato anche cane e gatto e dopo un paio di convenevoli ci ricorda la scadenza dei vaccini.....era a bocca aperta!! Non mi era mai capitato di avere un veterinario che si premurasse di ricordare le scadenze dei vaccini.
Abbiamo preso la palla al balzo e ci siamo accordati per farlo venire nel tardo pomeriggio.
Tutte le mie bestioline sono in salute!
Cleo ha fatto il vaccino e pensavo che non sarebbe stata bene e invece a parte una vomitatina domenica mattina sta una meraviglia, ha persino provato ad addentare il figlio del veterinario che le stava facendo l'iniezione.
Maya appena gli ha visti è andata in crisi (e poi gli animali non hanno memoria eh!) per farle il vaccino le abbiamo messo la museruola perchè era spaventata al punto che batteva i denti. Ci ha anche omaggiato di una spruzzatina dalle ghiandole perianali....mano male che non avevo ancora pulito casa!
Le miecaprette mi hanno proprio fatto essere una umana soddisfatta!Il veterinario si ricordava molto bene come erano appena prese e questa volta mi ha detto che adesso sono belle in carne, forse persino un pelino troppo, ma si vede che stanno bene anche perchè la loro lettiera nonostante sia di una settimana era pulitissima. Si è complimentato anche per il pelo che gli è venuto folto e setoso. La Pina è stata la prima a fare l'iniezione ma lei è molto mansueta. Per Egle era la prima iniezione (l'anno scorso era incinta ed è meglio evitare di fargliela), se l'è fatta fare quasi senza problemi ma visto che il liquido brucia subito dopo è partita come una sirena!
La più temeraria è stata la Ludo che non voleva farsi prendere ma alla fine anche lei ha avuto la sua dose.
Tutte e 3 le signore hanno anche goduto di una pedicure e manicure. Non erano molto d'accordo a farsela fare ma abbiamo notato che se mentre loro le tenevano per tagliarli le unghie io mi mettevo davanti al loro muso alla loro altezza e le accarezzavo si calmavano. Questa cosa mi ha aperto il cuore perchè conquistarsi la fiducia della Ludo e delle Egle non è stato per nulla facile ed è recente che si facciano toccare anche se a volte ancora con molta cautela.
Per ultima ha visitato anche Ombretta. Gli ho fatto vedere le foto di lei appena nata e si è complimentato per come l'abbiamo tirata su. Dice che non è facile se sono prematuri riuscire a irrobustirli ma che Ombry è proprio in forma oltre che ruffiana (ha fatto l'offesa per mezz'ora dopo l'iniezione, non ne voleva sapere nemmeno di alzarsi in piedi! Ovviamente con il fieno buono buono si è alzata subito!)
Salvo guai anche per quest'anno siamo apposto e abbiamo fatto il tagliando!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 11:06   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sabato rendez-vous veterinario

Ottimo!

A me mandano una lettera per ricordarmi la scadenza del vaccino.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 11:17   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Re: Sabato rendez-vous veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
A me mandano una lettera per ricordarmi la scadenza del vaccino.
Il veterinario che prima dell'arrivo delle caprette mi seguiva cane e gatto è molto bravo e ancora adesso se c'è qualcosa più del vaccino sento lui, ma le scadenze o me le ricordavo da sola o saltavano il vaccino.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 11:59   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabato rendez-vous veterinario

La mia vet manda e-mail (o lettere normali a chi non ha fornito l'indirizzo e-mail) per ricordare le scadenze dei vaccini... A me no, perché mi ricordo tutto quello che riguarda i miei piccoli e prima ancora che arrivi la scadenza prendo appuntamento...

@hannyca Complimenti per la bellissima famiglia allargata!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara