Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-03-2016, 19:48 | #1 |
Differenze salsa/gelatina?
Ciao, volevo chiedervi una piccola curiosità su una cosa che non ho mai approfondito particolarmente: riguardo i cibi umidi, quali sono le differenze fra quelli in salsa e quelli in gelatina? Una è migliore dell'altra? A volte alcuni prodotti hanno un prezzo leggermente diverso tra le due varianti
|
|
13-03-2016, 20:12 | #2 |
Re: Differenze salsa/gelatina?
Per fartela semplice la salsa è come il sugo per la pasta. La gelatina è come quando compri il patè al banco della gastronomia! Penso che la qualità non cambi, molte marche ottime fanno entrambe le opzioni
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
13-03-2016, 20:27 | #3 |
sto tirando a indovinare ma secondo me nelle salse ci si mette di tutto (schifezze comprese) mentre la gelatina e' meno sofisticabile ...la gelatina si trova spesso anche negli umidi molto costosi ...in generale mi preoccupa di meno anche se cerco di evitare entrambe
il gatto volante |
|
13-03-2016, 20:52 | #4 |
Hmmm, di solito i completi di fascia alta usano la gelatina (che a me sinceramente fa un po' senso); i bocconcini, che, ho letto da più parti, sono molto lavorati, invece possono essere sia in gelatina che in salsa, però in alcuni c'è lo zucchero o il caramello. Quindi forse è preferibile la gelatina, per quanto un po' schifida...
|
|
|
|