Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2016, 22:57   #11
Profilo Utente
valery
Gattino

L'avatar di  valery

Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Predefinito Re: Niente carne in scatola

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Non è che è una questione di temperatura? Il mio non mangia se la pappa non è calda al punto giusto, neanche se la scatoletta è stata appena aperta ed è a temperatura ambiente...
Si, lui non la mangia se è troppo calda.. se è a temperatura ambiente la preferisce.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 17:33   #12
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone

L'avatar di  Saretta ♡

Utente dal: 01 2016

Hai provato le bustine shmusy... stuzzy o miamor?
io la settimana prossima provo le miamor

Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 20:28   #13
Profilo Utente
valery
Gattino

L'avatar di  valery

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Hai provato le bustine shmusy... stuzzy o miamor?
io la settimana prossima provo le miamor
Provai stuzzy quando era più piccolo e a lui piaceva. Ieri nel pet shop dove sono andata però non c'erano. Miamor mai provate.
Oggi ho provato la bustina di Almo Nature ma il contenuto è uguale alla scatoletta...il venditore mi ha fregato! gli avevo specificato che cercavo qualcosa di diverso dalla scatoletta e quindi Lucky non l'ha toccata per niente.

Ultima Modifica di valery; 17-03-2016 at 20:31.
Vecchio 17-03-2016, 20:31   #14
Profilo Utente
valery
Gattino

L'avatar di  valery

In ogni caso credo abbia un problema proprio con l'umido! perchè anche se cambio marca non si avvicina alla ciotola con piacere...ci gira intorno e mangia dopo vari minuti o addirittura dopo ore quello che gli ho messo.
Vecchio 17-03-2016, 20:35   #15
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
In ogni caso credo abbia un problema proprio con l'umido! perchè anche se cambio marca non si avvicina alla ciotola con piacere...ci gira intorno e mangia dopo vari minuti o addirittura dopo ore quello che gli ho messo.
Il pollo l'ha mangiato?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2016, 09:41   #16
Profilo Utente
valery
Gattino

L'avatar di  valery

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Il pollo l'ha mangiato?
No
Vecchio 22-03-2016, 12:02   #17
Profilo Utente
valery
Gattino

L'avatar di  valery

Ciao! aggiorno la situazione: Lucky, a periodi, torna a mangiare la carne in scatola... la mangia in quantità minore e con meno voracità. Motivo per cui sono costretta a dargli l'umido una volta al giorno.

Comunque essendo stato castrato e avendo raggiunto i 7 mesi di età, stavo pensando di iniziare a dargli poco alla volta del cibo specifico per gatti adulti e/o sterilizzati.
Stavo guardando su zooplus delle bustine con bocconcini in salsa o in gelatina della Royal Canin. Secondo voi vanno bene quelle Instinctive o Sterilised?
Vorrei provare queste bustine perchè Lucky adesso preferisce quel tipo di umido invece della solita mousse "stile Manzotin".
In alternativa a RC conoscete altre bustine di bocconcini che potrei provare?
Prenderò piccole quantità perchè ho paura di un suo rifiuto.
Le scatolette e le bustine di Almo Nature le ignora completamente, ad esempio.
grazie!
Vecchio 22-03-2016, 12:07   #18
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Ciao! aggiorno la situazione: Lucky, a periodi, torna a mangiare la carne in scatola... la mangia in quantità minore e con meno voracità. Motivo per cui sono costretta a dargli l'umido una volta al giorno.

Comunque essendo stato castrato e avendo raggiunto i 7 mesi di età, stavo pensando di iniziare a dargli poco alla volta del cibo specifico per gatti adulti e/o sterilizzati.
Stavo guardando su zooplus delle bustine con bocconcini in salsa o in gelatina della Royal Canin. Secondo voi vanno bene quelle Instinctive o Sterilised?
Vorrei provare queste bustine perchè Lucky adesso preferisce quel tipo di umido invece della solita mousse "stile Manzotin".
In alternativa a RC conoscete altre bustine di bocconcini che potrei provare?
Prenderò piccole quantità perchè ho paura di un suo rifiuto.
Le scatolette e le bustine di Almo Nature le ignora completamente, ad esempio.
grazie!
Bozita! Ha tutto ciò che cerchi: è bocconcini, completo ed è una delle poche marche in cui si può comprare la dose singola!
Io eviterei i cibi per gatti sterilizzati e penso che altre marche abbiano un rapporto qualità/prezzo migliore di RC!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2016, 12:40   #19
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Utente dal: 09 2014
Gatti: 4

Il mio Mordicchio è difficilissimo con l'umido completo, riesco a fargli mangiare solo i bocconcini in gelatina RC e Proplan. Non sono il massimo per quanto riguarda la qualità, il prezzo è da gioielleria però, a dire del Mr Mordi, sono molto appetibili! Stuzzy, Miamor, Schmusy, Bozita, Animonda rafiné e tutti i patè li ha sistematicamente rifiutati. Ultimamente ha cominciato a smangiucchiare anche le Prolife, soprattutto le bustine alla referenza maiale, che compro per Stitch vista la sua intolleranza. Solitamente Miamor, Stuzzy e Schmusy incontrano i gusti anche dei super viziati... L'ultimo addottato Rocky farebbe pazzie per questi bocconcini!!
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2016, 16:31   #20
Profilo Utente
valery
Gattino

L'avatar di  valery

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Bozita! Ha tutto ciò che cerchi: è bocconcini, completo ed è una delle poche marche in cui si può comprare la dose singola!
Io eviterei i cibi per gatti sterilizzati e penso che altre marche abbiano un rapporto qualità/prezzo migliore di RC!
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Il mio Mordicchio è difficilissimo con l'umido completo, riesco a fargli mangiare solo i bocconcini in gelatina RC e Proplan. Non sono il massimo per quanto riguarda la qualità, il prezzo è da gioielleria però, a dire del Mr Mordi, sono molto appetibili! Stuzzy, Miamor, Schmusy, Bozita, Animonda rafiné e tutti i patè li ha sistematicamente rifiutati. Ultimamente ha cominciato a smangiucchiare anche le Prolife, soprattutto le bustine alla referenza maiale, che compro per Stitch vista la sua intolleranza. Solitamente Miamor, Stuzzy e Schmusy incontrano i gusti anche dei super viziati... L'ultimo addottato Rocky farebbe pazzie per questi bocconcini!!
Bene, grazie! Allora proverò queste marche che mi avete nominato
Rispondi