Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-03-2016, 22:57 | #11 |
Re: Niente carne in scatola
Si, lui non la mangia se è troppo calda.. se è a temperatura ambiente la preferisce.
|
|
17-03-2016, 17:33 | #12 |
Hai provato le bustine shmusy... stuzzy o miamor?
io la settimana prossima provo le miamor Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
17-03-2016, 20:28 | #13 | |
Quote:
Oggi ho provato la bustina di Almo Nature ma il contenuto è uguale alla scatoletta...il venditore mi ha fregato! gli avevo specificato che cercavo qualcosa di diverso dalla scatoletta e quindi Lucky non l'ha toccata per niente. Ultima Modifica di valery; 17-03-2016 at 20:31. |
||
17-03-2016, 20:31 | #14 |
In ogni caso credo abbia un problema proprio con l'umido! perchè anche se cambio marca non si avvicina alla ciotola con piacere...ci gira intorno e mangia dopo vari minuti o addirittura dopo ore quello che gli ho messo.
|
|
17-03-2016, 20:35 | #15 |
|
|
18-03-2016, 09:41 | #16 |
|
|
22-03-2016, 12:02 | #17 |
Ciao! aggiorno la situazione: Lucky, a periodi, torna a mangiare la carne in scatola... la mangia in quantità minore e con meno voracità. Motivo per cui sono costretta a dargli l'umido una volta al giorno.
Comunque essendo stato castrato e avendo raggiunto i 7 mesi di età, stavo pensando di iniziare a dargli poco alla volta del cibo specifico per gatti adulti e/o sterilizzati. Stavo guardando su zooplus delle bustine con bocconcini in salsa o in gelatina della Royal Canin. Secondo voi vanno bene quelle Instinctive o Sterilised? Vorrei provare queste bustine perchè Lucky adesso preferisce quel tipo di umido invece della solita mousse "stile Manzotin". In alternativa a RC conoscete altre bustine di bocconcini che potrei provare? Prenderò piccole quantità perchè ho paura di un suo rifiuto. Le scatolette e le bustine di Almo Nature le ignora completamente, ad esempio. grazie! |
|
22-03-2016, 12:07 | #18 | |
Quote:
Io eviterei i cibi per gatti sterilizzati e penso che altre marche abbiano un rapporto qualità/prezzo migliore di RC! |
||
22-03-2016, 12:40 | #19 |
Il mio Mordicchio è difficilissimo con l'umido completo, riesco a fargli mangiare solo i bocconcini in gelatina RC e Proplan. Non sono il massimo per quanto riguarda la qualità, il prezzo è da gioielleria però, a dire del Mr Mordi, sono molto appetibili! Stuzzy, Miamor, Schmusy, Bozita, Animonda rafiné e tutti i patè li ha sistematicamente rifiutati. Ultimamente ha cominciato a smangiucchiare anche le Prolife, soprattutto le bustine alla referenza maiale, che compro per Stitch vista la sua intolleranza. Solitamente Miamor, Stuzzy e Schmusy incontrano i gusti anche dei super viziati... L'ultimo addottato Rocky farebbe pazzie per questi bocconcini!!
|
|
22-03-2016, 16:31 | #20 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
|
|