Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-03-2016, 14:53 | #11 |
Re: somministrazione farmaco semintra
Tanti per Oskar.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
29-03-2016, 15:04 | #12 |
Per la cacchina io direi che puoi provare a togliere i Fibre Response e mantenere invariato il resto non è detto che ci sia bisogno del Gastrointestinal. Per il resto io tengo tutto incrociato, cerca di farti forza per lui.
|
|
29-03-2016, 18:09 | #13 | |
Quote:
Allora anche io toglierei per il memento il Fibre Response e vedi come va, se poi la cacca continua ad essere molliccia, introduci il Gastrointestinal. Per quanto riguarda il tumore, la cosa positiva è che in un gatto senior dovrebbe avanzare più lentamente.. Non fa chemio, vero?? Flebo sottocutanee per idratarlo e aiutare le funzioni renali?? Per Oskar tantissime preghiere |
||
29-03-2016, 19:37 | #14 |
Ragazze vi ringrazio di cuore ! La vostra vicinanza è di grande sollievo per me !
Oskar non fa alcuna chemio. La veterinaria mi ha detto che a causa dei problemi che ha non sarà operato perché rischierebbe troppo. l'unica speranza è che questo nuovo intruso cresca lentamente. Del resto già cinque anni fa fu operato per un fibrosarcoma, non fece alcuna chemio e, fortunatamente, ancora oggi, quel tipo di tumore non si è più presentato. Le sue funzioni renali sono ok. Non è ancora in insufficienza renale conclamata ma, quando ha fatto le analisi delle urine lo scorso 18 marzo, il rapporto pu/cu era di 1,25. La veterinaria gli ha prescritto di nuovo il Nekrofrill e mi ha consigliato questo benedetto Semintra. Anzichè giovedì ho deciso che andrò domani a prenderglielo. Speriamo bene ! |
|
23-04-2016, 11:57 | #15 |
Salve a tutte....perdonate la latitanza dal forum ma Oskar ha avuto una brutta otite e finalmente sembra che ne stiamo venendo fuori. Fortunatamente, almeno fino ad ora abbiamo evitato il Semintra e per un mese ha preso solo Nefrokrill. Ieri ha fatto l'esame delle urine e i risultati sembrano incoraggianti. Il rapporto pu/cu è di 0,09 e la vet dice che è tutto nella norma. il valore delle proteine urinarie è di 7 mg/dL mentre quello della creatinina urinaria è di 80 mg/dL.... A me, a dire la verità, sembra altino...
Il fatto è che con queste analisi delle urine io non ci capisco assolutamente nulla... Il mese scorso il valore pu/cu era 1,25 e a sentire la vet sembrava quasi che Oskar fosse messo davvero male. Dopo poco più di un mese il valore si abbassa a 0,09 e tutto torna nella norma. Come interpretare questi dati ? A voi è mai capitata una roba del genere ? Nel frattempo sono arrivata alla conclusione che forse questi dati non vanno presi poi così tanto alla lettera... Voi che ne pensate ? |
|
23-04-2016, 13:31 | #16 |
Non lo so...noi facciamo sempre gli esami del sangue per creatinina e urea, con quelli delle urine non sono pratica.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
|
|