Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-05-2016, 15:46 | #261 |
Re: Fuori sì o fuori no?
Brava, hai centrato perfettamente la domanda (che penso prescinda da tutti i vari approcci all'etologia felina e alle diquisizioni filosofiche); per la mia modesta esperienza, posso dire che non è il massimo della sicurezza e che le reazioni variano dal "blocco" (il gatto si irrigidisce e si immobilizza) allo strattonamento furioso con rischio anche di strangolamento, senza contare il rischio che riesca a sfilarsela o che ci sfugga di mano il guinzaglio con cui lo teniamo. Quindi, sempre in base alla mia esperienza, la risposta è NO, poi qualcun altro può essere giunto ad altre conclusioni.
|
|
11-05-2016, 16:58 | #262 | |
Quote:
Qui c'è un video carino https://www.youtube.com/watch?v=rLbjqxt6WzA Il video sarebbe da interpretare, ma non sono sicura e non voglio passare informazioni sbagliate |
||
11-05-2016, 17:34 | #263 |
A me verrebbe da dire che "piuttosto che mettere il micio in una situazione di pericolo, meglio niente" (escludendo dal novero quei gatti per i quali uscire è una ragione di vita e solo se, dopo ripetuti tentativi, non si è riusciti a fargli cambiare idea).
P.s.: il video è simpatico, ma, a parte che credo che un'interazione del genere tra cane e gatto sia piuttosto insolita, cosa dimostra a livello comportamentale? Che il gatto ha fatto proprio il ruolo di conduttore del cane? |
|
11-05-2016, 19:51 | #264 |
Ma queste sono cose che potrebbe dire chiunque!
|
|
21-05-2016, 07:37 | #265 |
come da regolamento chiudo la discussione.
|
|
|
|