Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-05-2016, 20:58 | #1 |
Seconda lettiera!
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la seconda lettiera, quella della sorellina che arriva la prossima settimana.. al di là dei primi giorni che ovviamente terrò separata da Coffee (in bagno), secondo voi dove è meglio posizionarla? voi le lettiere le tenete una a fianco all'altra o più lontane, per non mischiare gli odori? mi spiego: la lettiera di Coffee sta nello studio: stanza non di passaggio, lontana dall'ingresso di casa, e per giunta in fondo alla stanza, insomma in un luogo dove privacy e tranquillità sono garantiti (no passaggio di ospiti ecc). Avrei un pò di spazio vicino al muro per mettere l'altra, quando la micina sarà "sdoganata" per casa non nego che per me sarebbe anche comodo perchè così i sassolini sarebbero concentrati in un solo punto e anche perchè nel resto della casa ho pochi spazi nascosti. Secondo voi potrebbero essere infastiditi dall'averle così vicine? grazie I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! |
|
25-05-2016, 08:30 | #2 |
Re: Seconda lettiera!
ciao io the lettiere per 4 gatti,i miei si sono scelti il posto dove andare,la gatta e' territoriale e' va sempre in quella i tre maschi alternano,io ti consiglio se hai posto di metterla in un'altra stanza,saranno poi i gatti a decidere dove e quale usare,auguri per l'arrivo della micina.
|
|
25-05-2016, 09:13 | #3 |
Potrebbero essere infastiditi. Dipende da come si accettano. Se uno dei due mobbizza l'altro, le lettiere dovranno essere ben distanti.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
25-05-2016, 09:48 | #4 |
mmm, era quello che temevo. Allora farò così...provo a metterla nella stessa stanza ma dall'altra parete e vediamo come va...dovesse andare proprio male cambio stanza..ma speriamo di no..
I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! |
|
25-05-2016, 11:59 | #5 |
Direi che dipende dai gatti e, onestamente, inizierei a provare con il posto che ti è più comodo. Se poi sorgono problemi sposti. Io per anni ho avuto una sola (grande) lettiera in balcone per 2 gatti e non ho mai avuto problemi (i gatti non erano sempre gli stessi, diciamo 3 coppie diverse). Poi ho dovuto aggiungerne una in casa quando Bea si spaventò mentre era proprio nella lettiera (il forte vento fece "volare" della roba per il balcone) e iniziò a fare la cacca sul divano. Messa una seconda lettiera, problema risolto.
Ah, fra parentesi: anche se il fratello non c'è più la lettiera in balcone l'ho comunque lasciata e Bea ha riniziato ad usarla ogni tanto. Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
|
|