Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-06-2016, 18:14 | #11 |
Re: problemi con la carne cruda
permettimi ancora una domanda....
fatti salvo i gusti "personali", perchè la sovracoscia? cambia molto tra sovracoscia ed aletta dal punto di vista nutrizionale? ti chiedo perchè io sto un po' improvvisando.... Abebe sgranocchia le ossa, non sempre finisce tutto,ma mi sembra più completo... c'è pelle, osso e ciccia. o sbaglio qualcosa? grazie, ba |
|
03-06-2016, 18:19 | #12 | |
Quote:
(Anche io improvviso!) |
||
03-06-2016, 18:23 | #13 | |
Quote:
Però sinceramente io vivo bene anche senza le ossa, mi farebbero stare un po' in ansia (e forse lui l'ha intuito e per questo non me le ha date) |
||
04-06-2016, 10:27 | #14 |
Ciao, io la carne la tolgo dal freezer la sera prima e la metto in frigorifero.
Al momento di servire la metto nella ciotola che ho scaldato con acqua calda e la lascio qualche minuto a "galleggiare" sull'acqua calda nella vaschetta del lavandino. Così si scalda un po' senza cuocere. A me il veterinario nutrizionista ha detto di dargli la farina di ossa se non dò la carne con ossa. Quella della Grau. |
|
04-06-2016, 18:23 | #15 | |
Quote:
Ho cominciato con le sovracosce perchè me le hai consigliate tu, e in effetti sono molto più appetitose, anche se devo disossarle e tagliuzzare un pò la parte di muscolo ricoperta da uno strato di connettivo un pò duro. Per non parlare della parte tendinea, che solo a toccarla mi fa senso. L'aletta non ho provato, ma non penso le piaccia (cruda almeno ) un sesto senso mi dice che c'è troppa pelle e osso per i suoi gusti. Prossima volta la compro e dovesse lanciarmela appresso faccio mangiar bene i randagini Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
04-06-2016, 19:28 | #16 |
Ops scusa non mi ricordavo.... che sciocca!
Qui vendono anche le cosce disossate... Se le trovi non ti devi più cimentare con la mannaia! Facci sapere come va con le alette.... Un bacio, ba |
|
04-06-2016, 20:28 | #17 |
Ah sì? beati voi, qui sto seriamente pensando di prenderle in macelleria e farmele disossare pagando di più magari..perchè ci metto due ore ogni volta...