Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2016, 08:45   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,370
Predefinito Re: allergia al cibo o altro

bene per i miglioramenti!
....un valido sostituto del cortisone, che ha i suoi effetti collaterali, è il ribes pet. magari fagli un ciclo quando finisci, rinforza le mucose e la cute, sfiamma e riduce il prurito.
qui i farmaci nella pappa non li magiano neanche se son mischiati con aragosta e caviale.... meglio non a stomaco vuoto, ma se è ora di prender la pastiglia.... apri la bocca e butta giù!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2016, 09:25   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: allergia al cibo o altro

Arrivo tardi forse, ma più che crema al tea tree oil (che è forte come olio essenziale e tende a seccare la cute), sulle abrasioni che si è fatto grattandosi puoi provare la tintura madre di calendula, me l'ha consigliata la mia vet per lo stesso motivo. Un dito di acqua (preferibilmente bollente, io mettevo su un pentolino) e circa 30 gocce di calendula, aspettare che il tutto si raffreddi (ed evapori l'alcool contenuto nella tintura madre), intingere un batuffolo di cotone e tamponare più volte al dì.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2016, 19:51   #13
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: allergia al cibo o altro

Potresti provare il Ribes Pet. Uno dei miei gatti è allergico al coniglio e l'ho scoperto solo con dieta monoproteica ad esclusione. Il ribes è un rimedio naturale che mi pare abbia aiutato le ferite e gli sfoghi del mio Sbronzo a guarire più velocemente e riassorbirsi. Purtroppo queste cose sono molto noiose, ma se persiste non c'è altra soluzione che la dieta mono o le analisi per le allergie.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2016, 18:46   #14
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: allergia al cibo o altro

Siamo tornate nuovamemte dalla vet xche secondo me era ancora troppo rosso. Le tempie meglio ma il padiglio e ancora caldo e rossastro. 1 ora prima di entrare piu 15 di viaggio, avevo il gatto in iperventilazione. Ha controllato le orecchie internamente e sono perfette e abbiamo fatto il vetrino che è negativo. Insomma ha voluto per forza mettergli sto collare elisabettiano per evitare che si graffi con tutto che le ho detto a. Non si gratta piu spesso b. Impazzirà. Alimentazione monoproteica x capire se è la causa (dicendomi che anche solo crocchi vanno bene andiamo bene...). Deve prendere ancora l'anti infiammatorio e devo frizionare le orecchie con leniderm. Non vi dico arrivata a casa...gatto impazzito. Ha rischiato seriamente si farsi male con quel schifo di collare...era imprendibile sbatteva ovunque, saltava come un cavallo pazzo, correva come una gazzella.abbiamo dovuto placarlo con grande difficoltà e sfilargli quel benedetto coso. Nel pomeriggio sono andata in cerca del DRN invece di trainer, consigliato dalla vet. Gli ingredienti non mi allettavano per nulla. Ho trovato pure il drn ed ho scoperto che è lo stesso cibo sia per cani che per gatti. Mi sono domandata: e la taurina? E la vitamina??? Non avendo tempo di informarmi ho scelto un'altra marca monoproteica di nome Equilibria. Purtroppo contiene destrosio ma non avevo molte altrrnative. Cosi ho scelto tre referenze mai mangiate quali cavallo, conghiale e cervo. Il cavallo è tutto nella ciotola per il momento.
Che sabato ragazzi....vedrò di prendere il ribes pet per aiutarlo nella stagione primaverile ed estiva perche in nverno sta bene. Saluti


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2016, 20:30   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: allergia al cibo o altro

alcune considerazioni:
1. (domanda probabilmente stupida): 15h di viaggio?! ma non c'è un vet più vicino?! tantopiù che questo nn sembra convincerti più di tanto..
2. il collare elisabettiano, se il gatto lo tollera, in effetti è la cosa migliore perchè smetta di ferirsi grattandosi.. il problema è che la maggior parte dei gatti non lo tollera, a meno di essere messi così male che nn hanno energie per reagire.. però la tua vet non ha fatto male a prescrivertelo, un tentativo andava fatto. Ovviamente però se il gatto non lo tollera serve solo ad aumentare lo stress e quindi è controproducente
3. la DNR è un'ottima marca per quanto riguarda la dieta monoproteica.. il fatto che un cibo non sia integrato di taurina o altro non ti deve spaventare, io ho fatto la dieta casalinga non integrata per quasi 3 mesi e nn è successo proprio niente.. la mancanza di integrazione è pericolosa a LUNGO termine, o nei cuccioli, ma se per un mese mangiasse anche non integrato non sarebbe una tragedia.. fa molto peggio, a mio parere, prendere farmaci per periodi lunghi..
4. io ti consiglierei di partire con una proteina e proseguire con quella.. ad es se parti col cavallo, continua con quello a meno che proprio il gatto digiuni per giorni.. perchè se mischi (ad es cavallo, cinghiale e cervo), la dieta non è più monoproteica, e farai più fatica ad individuare eventuali intolleranze (anche le carni che non ha mai mangiato potrebbero dargli fastidio)
5. se come dici tu il gatto ha problemi solo con la bella stagione, allora forse l'alimentazione centra poco.. so che non sei d'accordo, ma io sono sempre del parere che per un certo periodo dovresti impedirgli di uscire.. certo il gatto per un po' si stresserà, ma sempre meno che a dover andare da un vet con un viaggio in auto, dover portare il collarino, dover prendere farmaci ecc ecc.. se il problema è dei pollini e degli ambientali, purtroppo non ci puoi fare molto, se non evitare che il gatto venga in contatto con l'allergene.. o al limite fare i test allergici e poi fare una cura de-sensibilizzante (che però non sempre funziona)
6. hai valutato l'ipotesi di una reazione allergica allo stronghold?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2016, 22:58   #16
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: allergia al cibo o altro

Scusa rispondo sempre col cell e faccio degli errori mador ali. 15 minuti non ore ho preso 3 referenze non per mischiare ma per provare i gusti. Il cavallo per esempio è finito direttamente nel cestino. Manco l'altra gatta l'ha mangiato. Ora nel piatto c'e cervo intatto. Il collare proprio l'ha fatto uscire di testa...come una biglia in un flipper sbatteva ovunque...muri, porte erano tutti suoi, il peggio è che correva alla velocita della luce. Grazie x le delucidazioni sul drn. Non l'avevo mai preso e mi sono preoccupata un poco x la mancanza di vitamine ed affini. Se vedo che questo non piace lo prenderò in considerazione. Lo stronghold lo ha sempre messo sin da piccino senza problemi. Nemmeno se ne accorge quando lo metto. Io propendo piu ad un allergia da acaro della polvere o pollini oppure pollo che è l'alimento che piu mangia in questo periodo di solo umido. Anche se ha sempre magiato crocchi che ne contenevano. Bisogna ricordare anche che è un simil thai siamese, propenso alle allergie. Staremo a vedere...oggi cmq si è grattato pochissimo.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara