Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2016, 12:04   #61
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

La nostra religione, come anche altre, è antropocentrica. Sarebbe bello se fin dall'inizio l'uomo avesse capito ed accettato di far parte del tutto alla pari con gli altri e che tra i suoi compiti ci fosse stato quello di tutelare gli altri esseri viventi ed avesse capito anche il grande dono che gli era stato fatto permettendogli di vivere sulla terra.

E' bello che tu abbia sognato Cleo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2016, 15:30   #62
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Bravo il professore.
La Bibbia racconta che il 5° e il 6° giorno Dio creò gli animali prima i pesci, poi gli uccelli e infine tutti gli altri. Solo alla fine del 6° giorno creò l'uomo e anche se l'interpretazione dice che lo mise "a capo" di tutti gli esseri viventi io credo che lo mise "ad aiuto" di tutti gli esseri viventi così che se ne prendesse anche cura.
Se partissimo da questo presupposto secondo me capiremmo che ogni essere vivente è parte di un tutto che solo nell'insieme è perfetto e quindi bisogna tutelarsi e amarsi vicendevolmente.
Giustissimo! L'uomo è stato creato per amministrare il Creato, non per esserne il Padrone sfruttatore... E questo non lo pensiamo solo noi, ma anche uomini di Chiesa e teologi illuminati... E, se mi ricordo bene, nella bibbia si dice che quando Dio creava le piante, gli animali, ecc., poi diceva sempre che era una cosa buona, quel che aveva fatto; ma quando creò l'uomo mica lo disse!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2016, 16:12   #63
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Arrivederci amore mio



Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2016, 16:38   #64
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Giustissimo! L'uomo è stato creato per amministrare il Creato, non per esserne il Padrone sfruttatore... E questo non lo pensiamo solo noi, ma anche uomini di Chiesa e teologi illuminati... E, se mi ricordo bene, nella bibbia si dice che quando Dio creava le piante, gli animali, ecc., poi diceva sempre che era una cosa buona, quel che aveva fatto; ma quando creò l'uomo mica lo disse!
Sai che non ci avevo mai fatto caso!
Anni fa ho voluto leggere l'intera bibbia scevra da ogni infrastruttura del catechismo o degli insegnamenti e delle "tradizioni" famigliari (quasi come si legge un qualsiasi altro libro per poterlo approfondire), ma non avevo notato questo particolare.
Sono andata adesso a rileggermela ed effettivamente non lo dice. Dice solo che alla fine di tutto vide tutto quello che aveva fatto ed era cosa molto buona e giusta.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2016, 20:48   #65
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Beaudelaire, ma hai proprio ragione! Nemmeno io avevo mai fatto caso a questo e peccato che non mi fosse venuto in mente lì per lì. L'avrei detta al professore che, conoscendolo, avrebbe fatto una deviazione dalla sua lezione per intavolare una discussione su questo con i ragazzi!
E' vero: nella chiesa ci sono persone illuminate, altre si trincerano dietro un falso moralismo e dimenticano che la nostra religione è amore nel senso più ampio del termine, incluso provare un sentimento di umana simpatia (intesa come comprensione) per il dolore sincero che si prova per l morte di un animale.
Bello che tu abbia sognato Cleo...Forse l'hai sognata di spalle e mentre vomitava perché ancora è troppo vivo in te il ricordo della sua sofferenza, ma intanto lei ha deciso di farti una visitina per dirti che si ricorda di te, anche se il suo sguardo è già altrove...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2016, 21:33   #66
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

io credevo d'impazzire quando morì la mia prima micia Pallina...mi sembrava di vederla girare per la casa, di sentirla miagolare...una volta perfino ho creduto mi tirasse una stringa... come quando giocava,,,sono entrata in questo forum per cercare solidarietà...proprio per questo motivo e, non volevo prendere un altro gatto da principio....Ossia sapevo che prima o poi l'avrei fatto ma, dovevo esser pronta. Per distrarmi da quell'immenso dolore, cominciai a cercare sui siti degli allevatori, il gatto dei miei sogni....per consolarmi di questa perdita... non l'avrei sostituito, perchè ogni animaletto è unico e differente e non l'avrei dimenticato...ma, il mio cuore aveva bisogno di riempire d'amore un altro esserino peloso. Poi vidi Mia, e fu tenerezza al primo sguardo. Sto ancora male dopo 11 anni...ripensando a quei momenti e a lei...non posso fare a meno di piangere. Il dolore ha le sue fasi e, va elaborato alla fine ci si rassegna ...ma, rimarrà sempre nei miei ricordi tra le cose belle e più preziose; credo che, come dice anche la scienza: niente finisce e tutto si trasforma.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb

Ultima Modifica di Mia; 19-06-2016 at 21:38.
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 09:56   #67
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

.....niente ragazzi....la lettiera è ancora lì. Non ce la faccio ancora, però ho messo a lavare le sue copertine.
Venerdì sera avevo gente a cena, ero seduta di spalle alla scala che va al piano di sopra; con la coda dell'occhio sono sicura di aver visto un movimento, mi sono girata d'istinto e ovviamente non c'era nulla ma ho pensato subito: "è Cleo che scende a mangiare".
Anche ieri sera è successa una cosa simile: quando vado a nanna salgo le scale senza accedere la luce e arrivo al corridoio che va al bagno e anche lì non accendo mai la luce. Lei era grigia e quindi in penombra avevi sempre un po' paura di pestarla e facevo sempre attenzione andando a dormire perchè lei veniva ad augurarmi la buona notte appena mi sentiva muovere. Ieri sera salgo, giro l'angolo del corridoio e, giuro che ho pensato di avere le allucinazioni, ho visto la sua ombra scura che zampettava in corridoio e si infilava in cameretta.
Con la logica ho ovviamente pensato che fosse una specie di riflesso visivo di qualcosa che è sempre successo per anni, ma con il cuore penso che sia lei che mi vuol far vedere la sua presenza.
Maya sta iniziando a riprendersi un pochino. Venerdì quando sono arrivati i miei ospiti lei appena gli ha riconosciuti e andata da loro e piangendo faceva la spola da dove è sepolta Cleo alla loro macchina mentre loro scendevano. Secondo me gli stava raccontando quello che era successo. E' stata mogia per giorni anche a causa di questa zampetta che le fa un po' male ma che stiamo curando con l'arnica; poi sabato, dopo che ho dovuto farle il bagno perchè chissà dove accidenti è andata a girarsi ed era sporca e soprattutto puzzolente, per la prima volta mi ha portato la pallina per giocare. Spero si stia riprendendo.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 11:55   #68
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
.....
Maya sta iniziando a riprendersi un pochino. Venerdì quando sono arrivati i miei ospiti lei appena gli ha riconosciuti e andata da loro e piangendo faceva la spola da dove è sepolta Cleo alla loro macchina mentre loro scendevano. Secondo me gli stava raccontando quello che era successo.....
Piccina...
E poi c'è chi dice che gli animali sono inferiori a noi, che non hanno sentimenti e che non sanno farsi capire.
Ci fossero più animali e meno persone sarebbe meglio.

Hannyca, non è una tua impressione, Cleo è ancora lì con te, una parte di Lei ti sarà sempre vicina.
Si struscerà su di te, ti seguirà, ti farà le fusa, ti guarderà amorevole mentre tu dormirai.
Sai l'unica cosa che non farà più?
Non potrà più ammalarsi, non potrà più soffrire, se usciva nessuna auto potrà più schiacciarla, nessun cane azzannarla.
Pensa a questo mentre lei sicuramente volgerà i suoi occhioni verdi e amorevoli verso di te


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 13:50   #69
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Con la logica ho ovviamente pensato che fosse una specie di riflesso visivo di qualcosa che è sempre successo per anni, ma con il cuore penso che sia lei che mi vuol far vedere la sua presenza.
I gatti ci piacciono così tanto perché sono esseri un po' magici.
Quindi perché no?

Quando è morta la mia prima micia, Pilù, anche io ci ho messo del tempo prima di mettere via le sue cose.
E una notte giurerei di averla sentita salire sul letto. E non era Tobia, l'altro gatto, mi sono svegliata e non c'era nessuno. Ma l'ho sentita, davvero, ne sono sicura.
E tante volte mi è parso di vederla nei suoi angoli preferiti: la vedevo con la coda dell'occhio, poi mi giravo e lei non c'era. Io sono una persona realista, ma sono convinta che lei fosse ancora lì; è rimasta qualche mese, forse per assicurarsi che tutto filasse liscio anche senza di lei (era una micia un po' pedante e rompiballe )

E come la tua Maya, anche Tobia ha sofferto molto la sua mancanza, di notte si metteva nel mezzo dell'ingresso e miagolava, l'ha fatto per mesi e mesi, finché non è arrivata a casa nostra la bisbetica Riri, anche lei, come lui, bella vecchierella (era la micia di mia nonna). Non sono mai andati tanto d'accordo, ma dalla prima notte che lei ha passato da noi lui non ha più pianto.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 14:05   #70
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Arrivederci amore mio

Anch'io quando qualcuno se n'è andato non sono riuscita subito a mettere via le sue cose.
Quando è morta la mia cagnona Despina, che è morta dopo un lunga malattia, su un mobile ho tenuto ancora per un bel po' addirittura le sue medicine e i flaconi per le flebo.
Ci vuole un po' per dire addio alla loro parte "terrena".


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara