Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2016, 16:36   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,389
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Tienili separati per un po', tanto più che lui è convalescente starsene in una stanza da solo non gli farà male.
Scambia gli odori e procedi come ha scritto 7m.
Non cambiare abitudini alla residente, rispettala se e' un po' arrabbiata, non sgridarla mai.
Quando li riunirsi, doppie ciotole, 2 lettiere, coccole e rifugi per tutti.
Tu intervieni il meno possibile ma crea le condizioni affinché la micia non si senta usurpata.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 17:51   #12
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Noretta2007 Visualizza Messaggio
che bello, e dire che io ho salvato anche Nora da morte certa, era abbandonata in calabria, sotto un sole cocente, piena di pulci e con gli occhi malati, dopo tante cure è riuscita ad riacquistare la vista da un occhio, adesso è una pantera di 9 anni coccolona e affettuosa, ma cattiva con gli altri gatti, se vede un gatto entrare nel nostro giardino, diventa un leone
Povera piccola, ha paura di perdere la sua sicurezza! O forse, chissà, quando era abbandonata ha dovuto lottare con i suoi simili e ha il terrore di dover ricominciare da capo...
Quando vedrà che non è così, vedrai, si tranquillizzerà. Raccontale che sono fratelli perché qualcosa li ha ha messi entrambi sulla tua strada (lei addirittura dalla Calabria!)
Mi raccomando: aggiornaci!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 08:41   #13
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Ciao a tutti, sono trascorsi 10 giorni, ma la mia pantera non riesce ad accettare il piccolo, ci sono attimi che sembra l'annusi senza problemi, ma dopo qualche secondo ecco che gli soffia, tende ad evitarlo, dove c'è il piccolo non c'è lei, mi sembra che stia soffrendo.. possibile che non riesca ad accettare un gattino che è grande quanto la sua testa? possibile che lo veda cosi tanto come nemico??, mi spiace x tutto, non voglio rinunciare al piccolo ma non voglio nemmeno che lei soffra a 9 anni, so che i gatti hanno una diversità di carattere impressionante l'un dall'altro, ma voi avete esperienze in merito?? grazie a tutti


Nora detta Noretta 6/2007- Yuri detto Yurino 5/2016
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 09:06   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,389
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Oh non ti abbattere, lluvia ci ha messo un anno ad accettare miccia ed Abebe. Non costringerla ad avere a che fare col piccolo se non vuole.... Son dei gran rompiscatole. Fai quindi in modo che lei abbia dei posti sicuri dove lui non arriva, chesso' una tana in alto etc. Non cambiarle le abitudini, pappa in abbondanza, coccole se apprezza (tendono a diventare un po' scontrosi anche con noi.... E' aggressività rediretta!), non coccolare il piccolo e non prenderlo in braccio davanti a lei.
Non intervenire quando si relazionano e non sgridarla. Aumenta i punti cibo in casa e mi raccomando 2 lettiere, discoste e ben raggiungibili.
Anche se ti pare scontenta, anche se ci vorrà tempo, anche se non dormiranno mai insieme.... Alla lunga ne trarrà beneficio anche lei!
Un bacio e sii zen....
Ba
PS: Il feliway messo in una zona di passaggio -es corridoio- può aiutare.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara