Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2016, 12:12   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,798
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Lì hanno quasi tutto, se non trovo acana o orijen prendo canagan ed anche canagan umido che costa un botto ma almeno sembra essere il più sano umido quasi completo, non tutte le referenze contengono additivi nutrizionali e non si capisce il motivo
A mani vuote non torno mai, il portafogli sì


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 12:22   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Anch'io torno sempre molto alleggerita finanziariamente, soprattutto quando vado nei pet shop dove tengono marche strane (Natures:menu, Animonda, Carnilove...)
Canagan lo prendo pure io ogni tanto, ma è difficile da trovare qui a Torino e costa una cifra scandalosa. Tra l'altro mi ero messa a confrontare le integrazioni di Canagan e Thrive e sono piuttosto diverse (per quanto riguarda le quantità di elementi e vitamine aggiunte), così come variano anche abbastanza da una referenza all'altra di Canagan (Thrive non ci ho fatto caso, se devo essere sincera), mentre nei completi le varie aggiunte si corrispondono un po' tutte, da una marca all'altra. Scondo voi da cosa può dipendere?
Ovviamente anche questo sta diventando fonte infinita di paranoie per me...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 13:46   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,798
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
..... mentre nei completi le varie aggiunte si corrispondono un po' tutte, da una marca all'altra. Scondo voi da cosa può dipendere?
Ovviamente anche questo sta diventando fonte infinita di paranoie per me...
Marketing strategico?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 13:51   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Marketing strategico?
In che senso?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 14:26   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,798
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Strategia di marketing, marketing strategico....Non son esperta di marketing, anzi ne so zero, ma come in ogni altro settore bisogna che l'impresa/l'azienda emerga e si accaparri una fetta di mercato individuando quello che già c'è ed aumentandone l'appetibilità, (termine appropriato parlando di cibo ) individuando le necessità insoddisfatte ed essere competitiva anche nel lungo termine. In effetti funziona! penso che Canagan, ma anche ad es Schesir che vende umido addizionato e non, possa fare un'indagine di mercato all'interno di se stessa valutando quante scatolette di umido con additivi nutrizionali siano vendute rispetto a quelle che non li contengono. Di fatto quando compro l'umido Canagan che uso per emergenza, scelgo quello addizionato e lascio sullo scaffale l'altro. Ormai di gente con le lenti di ingrandimento per leggere la composizione ce n'è! con quello che costa!

Le altre marche, penso si siano allineate per trarne vantaggio nella competitività


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 14:46   #16
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Ah, ok; adesso è più chiaro. Beh in effetti, almeno sul piano psicologico, l'idea di un umido in sfilaccetti che contenga integrazioni vitaminiche e minerali e quindi possa definirsi più o meno completo, è parecchio accattivante. Mi chiedevo però come mai le integrazioni differiscano così tanto da una marca all'altra (mentre quelle di Feringa e Prolife sono quasi identiche). Forse stanno ancora andando a tentoni per capire di quanta vitamina A o di quanto solfato di manganese ci sia bisogno per rendere nutrizionalmente completi 75 gr di petto di pollo?
Sono queste differenze che mi lasciano perplessa... per il resto Thrive (lo preferisco a Canagan per ragioni meramente economiche, perché non saprei pronunciarmi con certezza sulla ricetta) è una benedizione dal cielo, anche se non mi fido a dare solo quello (però nella sua fase ascetica, Edhel non mi lascia quasi altra scelta).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 15:19   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,798
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
....Forse stanno ancora andando a tentoni per capire di quanta vitamina A o di quanto solfato di manganese ci sia bisogno per rendere nutrizionalmente completi 75 gr di petto di pollo? ....
Figurati se non lo sanno! lo sapremmo anche noi!
penso siano accordi di mercato.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 22:11   #18
Profilo Utente
Carolablu
Cucciolino
 
L'avatar di  Carolablu
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 7
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Per chi è di Roma, orijen ed acana vengono vendute da Majestic Pet's s.r.l., i punti vendita che conosco sono:
1 via della stazione predestina 51
2 via Val chisone 7


Catolablu
Carolablu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 07:46   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,798
Predefinito Re: Orijen e problemi reperibilità

Grazie!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara