Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-07-2016, 11:29 | #1 |
Quadro generale alimentazione dei miei mici
Come sapete sono molto attenta a ciò che do ai miei gatti, ma purtroppo (per colpa di alcuni di loro, tskè) non riesco a dare un'alimentazione perfetta. Vorrei che mi aiutaste a rendere tutto migliore, magari suggerendomi marche appetibili e sane.
Forrest e Catullo, 5 anni: umido Animonda Carny di vari gusti, poco secco Nutrivet/Feringa/Granatapet. Nymeria 3 anni: mangia quasi esclusivamente secco (stesse marche di quelli sopra). Lei vive in casa con mia nonna e mia zia e nessuna delle due ha voglia di insistere con l'umido visto che lei lo odia. Consigli su qualche marca appetibile? Così almeno provo ad allungarglielo io... Koon, Horus, Eden 2 anni: sia secco che umido, umido Animonda di vari gusti (solo manzo, manzo e agnello, pesce a casa del Granuloma eusinofilo di Horus, mangiano insieme) secco Feringa o Nutrivet o Acana SOLO PESCE. Anche qui, se avete qualche marca che faccia gf mono proteici di altri gusti (io penso che possano dargli fastidio i cereali o il pollo) sono ben accetti i consigli. Eden mangia poco umido, ultimamente ho provato qualcosa di Catz e la mangia, oppure anche Animonda Ocean le piace ma è COMPLEMENTARE, l'ho provata due giorni fa per la prima volta. Se sapete di umidi completi super appetibili, ditemi! Miele, circa 7 anni: sia secco che umido, secco marche di prima, umido sempre Animonda di vari gusti. Mangia volentieri quasi tutto. Yoda 1 anno: lui ha vari problemi di diarrea, per ora sto dando Optimanova gf mono al salmone e va benino, altro appello: se conoscete secchi mono gf fatemi sapere! Umido ha mangiato il gastro fino all'altro giorno, ora ho preso le Catz prr e vediamo come va. Mangia più secco che umido a causa dei problemi che ha avuto, ma pian piano (se trovo l'umido adatto) cambio. Tigro 3 mesi: mangia quasi esclusivamente umido, il secco kitten della Optimanova lo schifa, umido Feringa e Animonda Kitten. Gandalf 19 anni: su di lui c'è poco da dire, do renal (tipo Pro Plan) come umido mischiato a schifezze tipo Gourmet o Almo, altrimenti mi schifa il renal e non mangia niente. Ultimamente, pochi pochi crocchi renal. Ecco, ho fatto un po' di chiarezza e attendo delucidazioni. Ogni consiglio per migliorare ancora è ben accetto!! Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
|
|