Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2016, 10:26   #51
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Umido Complementare da sempre.

Hill's guardati la composizione: io ho preso i Kitten umido (li trovi sulle tabelle alimentari reload di Serena) e fanno pena, specie in rapporto al prezzo che è per un umido di straqualità.
Per ciò che mi riguarda, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo, la Hill's anche se chiude nessun gatto muore di fame


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 11:27   #52
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Umido Complementare da sempre.

Io parlavo delle vaschette quadrate che si trovano nei negozi fisici...la qualità non è eccelsa, ma sono abbastanza "puzzosi" per convertire un gatto che ha mangiato sempre sfilaccetti a completi più seri. Io ho cominciato da quelle per disperazione, poi sono passata alle marche di zooplus (Catz Finefood, Feringa ecc.). Il mio però era un caso complicato e la micia parecchio ostinata!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 11:31   #53
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Umido Complementare da sempre.

Sono vaschette da 100g, prezzo circa 0,50 €. Ti posto una composizione come esempio, la prima che ho trovato su internet:

Con Pollo e Fegato

carni e derivati 65 % (di cui pollo 16 %, fegato 16 %); sottoprodotti di origine vegetale; sostanze minerali.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 15:12   #54
Profilo Utente
Giuseppe.
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 80
Predefinito Re: Umido Complementare da sempre.

@Ritpetit
Mha forse non sono male queste crocchette che dici?
Hill's Science Plan™ Feline Adult Optimal Care™ Pollo
Carne disidratata di pollo (36%) e tacchino (pollame totale 56%), frumento, grassi animali, mais, farina di glutine di mais, spezzatura di riso, idrolisati, minerali, polpa di barbabietola disidratata, olio di pesce, DL-metionina, taurina, vitamine, L-lisina idrocloruro, elementi in tracce e beta-carotene. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico.

@Xiaowei
Mi spiace ma purtroppo questa linea Stuzzy non la vedo in nessun supermercato dalle mie parti.
Giuseppe. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 17:36   #55
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Umido Complementare da sempre.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe. Visualizza Messaggio
@Ritpetit
Mha forse non sono male queste crocchette che dici?
Hill's Science Plan™ Feline Adult Optimal Care™ Pollo
Carne disidratata di pollo (36%) e tacchino (pollame totale 56%), frumento, grassi animali, mais, farina di glutine di mais, spezzatura di riso, idrolisati, minerali, polpa di barbabietola disidratata, olio di pesce, DL-metionina, taurina, vitamine, L-lisina idrocloruro, elementi in tracce e beta-carotene. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico.
A mio parere, delle crocchette con PREZZO ALTO come ha la Hill's se mi ci infilano frumento -manco specificato quale- , mais, farina di glutine di mais e riso, personalmente non la compro.

Su quella fascia di prezzo PRETENDO sia grain free e non una crocca con tutti i cereali possibili.
Se mi sta bene che la riempiano di cereali DEVE costare MENO

Sempre A MIO PARERE, la Hill's è ormai pari a Royal Canin: una marca che forse UNA VOLTA faceva buoni prodotti e oggi è solo ben pubblicizzata.
Il problema è che tutta la pubblicità la fanno pagare a noi, dandoci un prodotto mediocre a prezzo da prodotto premium.

Feringa costa MENO ed è grain free, Granatapet costa un filo di più ma è granatapet e con componenti migliori, Grau costa uguale ed è grain free, Sanabelle è secondo me migliore ma costa meno.
Come vedi non sono fissato con una marca, in compenso ce ne sono alcune che trovo siano un vero spreco di denaro.

Avevo cominciato col mio Pedro (dove sei, infame gattaccio...) a comprare pappe più sane, continuo col mio Birba: i primi giorni ho comprato parecchie pappe in confezione unica per vedere che gli piaceva, compreso Hill's.
Visto che gli piaceva un po' di tutto ho cominciato a guardarmele per bene, scoprendo cose secondo me assurde: dal mio punto di vista NON ESISTE che vengano fatte delle pappe denominate Kitten di COMPLEMENTARE!
Le persone "normali" non sanno neanche che differenza ci sia tra completo e complementare, in buona fede vedono scritto Kitten, hanno un micetto, vogliono fargli del bene e comprano la marca che SEMBRA migliore (ed il parametro spesso è il prezzo: costo alto=qualità alta)
Così facendo "tirano su" un gattino a (ad esempio) Almo Nature Kitten: un complementare, costa un botto, e al micio nella fase cruciale della crescita mancheranno degli elementi essenziali (ad esempio il calcio per le ossa)

D'altronde di cosa mi stupisco, in un mondo dove si pagano tangenti per vendere valvole cardiache FALLATE sapendo che lo sono?
Dove esiste la tratta degli organi?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 02-07-2016 at 17:40.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 18:37   #56
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Umido Complementare da sempre.

Ripetit ha ragione su tutto...
e sottoscrivo una cosa che mi è successa...
mi sono capitate nel pet shop delle crocchette almo che non fabbricano da quasi 10 anni più... È come composizione è stupenda , quasi perfetta, unica pecca è che ci sono cereali, ma è solo riso integrale... ti giuro le amo...
se leggo la composizione di quelle che producono ora mi viene il vomito!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 13:34   #57
Profilo Utente
Giuseppe.
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 80
Predefinito Re: Umido Complementare da sempre.

Capisco capisco la qualità prezzo è sempre da tener conto chiaro Ritpetit
In ogni caso ieri con mia sorpresa ho trovato all'auchan la marca Adoc che mi consigliarono c'era la linea Dy By Day ed ho preso gusti:
Salmone
carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (di cui salmone 5%), sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali
Coniglio
carni e derivati 45% (di cui coniglio 10%), sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi (0,1% Omega 3), sostanze minerali.
Meglio quest'ultimo?
ADDITIVI/KGvit. D3 200 UI, vit. E 100 mg, biotina 100 ?g, taurina 100 mg, solfato di rame pentaidrato 15,6 mg, solfato di zinco monoidrato 13,5 mg, solfato di manganese monoidrato 4,6 mg, ioduro di potassio 0,6 mg.
COMPONENTI_ANALITICIproteine 8%, fibra grezza 0,4%, tenore in materia grassa 4,5%, ceneri grezze 2%, Umidità 82%

Sono umidi completi per un gatto di 7 kg quante bustine circa al dì?

C'era anche la linea Natural ed a quanto pare è senza sottoprodotti vegetali ma era abbastanza cara.

Ho preso pure della Monge la linea Excellence le crocchette Hairball ora il mio gatto vomita magari non è nemmeno per palle di pelo secondo voi è meglio non dare questi cibi Light, Sterilised e company?

Pollo disidratato (min. 22%), mais, frumento, riso, grasso animale, pesce disidratato, lievito di birra (1,9%), uova intere disidratate (1,2%), fibra insolubile di pisello (1%), Mela (1%), fegato di pollo idrolizzato, sale, estratto di malto, M.O.S. - mannano-oligosaccaridi (0,39%), F.O.S. - fructooligosaccaridi (0,15%), Lecitina di soia 300 mg/Kg.

Proteina grezza 30%, oli e grassi grezzi 14%, fibre grezze 4%, cenere grezza 8%, calcio 1,33%, fosforo 1,22%.

Vitamina A: 22.000 UI/Kg, Vitamina D3: 1.800 UI/Kg., Vitamina E 420 mg/Kg. Taurina: 1.300 mg/Kg., Selenio (selenito di sodio 0,44 mg/Kg): 0,2 mg/kg., Manganese (ossido manganoso 83,3 mg/Kg): 50 mg/kg., Zinco (ossido di zinco 246,5 mg/kg) 180 mg/kg., Rame (solfato pentaidrato rameico 24 mg/Kg): 6 mg/kg., Ferro (solfato ferroso monoidrato 137,9 mg/Kg):40 mg/kg., Cobalto (solfato di cobalto, eptaidrato 1 mg/Kg): 0,2 mg/kg., Iodio (Ioduro di potassio 4,4 mg/Kg): 3 mg/kg, Aminoacidi: DL-Metionina: 300mg/Kg.

La composizione Adult forse è meglio visto che almeno il frumento se lo sono risparmiati. Quanti gr dovrei dare a Zurbo? 80gr?

Pollo disidratato (min. 25%), riso (min. 15%), mais, grasso animale, pesce disidratato, lievito di birra (2%), uova intere disidratate (1,2%), mela (1%), fegato di pollo idrolizzato, sale, M.O.S. – mannano-oligosaccaridi (0,39%), F.O.S. – fructo-oligosaccaridi (0,15%), Lecitina di Soia 300 mg/Kg.
Giuseppe. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara