Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 10:02   #1
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Aiuto per rimedi omeopatici IRC

Vorrei sapere quale tipo di Aloe o rimedio omeopatico dare al mio gatto con IRC seppur ancora lieve per ora, non trovo nessun veterinario competente. Ho letto Aloe Ferox? Cordycepts?
Si trovano ancora le compresse? Come dovrei poi mischiarli?
Funzionano? Hanno controindicazioni?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 10:12   #2
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per rimedi omeopatici IRC

Volevo anche sapere se va bene dare i 2 misurini di Renal Advanced invece che 1ml la mattina e 1 ml la sera, in un'unica soluzione, e se va bene mischiarli con il Probinul? Mi hanno già risposto di si ma non vorrei invalidare i probiotici mischiandoli.
Così lo stresso meno.
Poi mi è stato proposto di dare invece che 1 perla di Oli omega, 2 al giorno. Siccome io do il Duomega ma la veterinaria trova migliore il Nefrokrill, potrei fare Duomega la mattina e Nefrokrill la sera?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 10:28   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto per rimedi omeopatici IRC

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ho letto Aloe Ferox? Cordycepts?
[...]
Funzionano? Hanno controindicazioni?
Per i funghi non farei da me, megio che ti sappia consigliare un veterinario.
Per l'aloe, so che Mia usa alopet per la sua micia con IRC... è liquido quindi si da nella pappa (se te la mangia) o direttamente con la siringa. Io uso Alopet 02 (la versione senza alcool, solo con miele) per la mia, che è una micia senior, non ha IRC ma il fegato con valori ballerini. Ad ogni modo, qualsiasi aloe usi (che sia vera, arborescens, ferox...) OCCHIO che è lassativa, parti con dosi basse e poi aumentale pian piano.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 14:33   #4
Profilo Utente
milla
Gattino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 144
Predefinito Re: Aiuto per rimedi omeopatici IRC

E' importante trovare un buon veterinario, senti se c'è qualcuno che sa consigliarti di Milano. A me hanno dato da dargli come principale questo http://www.drnsrl.it/informations.asp?id=37 glie lo do in pastiglie con lo sparapasticche, però ti conviene sentire un bravo vet, se questo o un altro è meglio per il tuo. Ho sentito parlare bene anche del forektor, ma non so se va bene in caso di un valore, mi sembra si chiami: urea o fosforo troppo alto. O forse mi confondo con un altra medicina, non lo so, devi sentire il veterinario per essere precisi. Va integrato il potassio, vitamina b, probinul 5 neutro (non riconosciuto proprio da tutti i veterinari) in capsule o in bustina, sembra faccia una sorta quasi di dialisi in molti ne hanno tratto beneficio. Acqua fiuggi (è prioprio per i problemi renali anche nel caso di umani). Se sbaglio qualcosa correggetemi.
Nel caso del direne hanno detto i miei vet che con altri medicinali non hanno ottenuto gli stessi risultati, ma bisogna vedere il quadro clinico generale ed io questo non lo so certo valutare, loro l'hanno valutato per Oscar. Così capiscono quale medicina è migliore. Il direne lo vendono anche all'arca. E' molto amaro, per questo è meglio darlo con lo sparapasticche e lo preferisco a quello in pasta. Se leggi i componenti i funghi ci sono anche nel direne, però chiedi al tuo vet, a me lo hanno prescritto.

Ultima Modifica di milla; 11-07-2016 at 14:38.
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 16:56   #5
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per rimedi omeopatici IRC

Quote:
Originariamente inviato da milla Visualizza Messaggio
E' importante trovare un buon veterinario, senti se c'è qualcuno che sa consigliarti di Milano. A me hanno dato da dargli come principale questo http://www.drnsrl.it/informations.asp?id=37 glie lo do in pastiglie con lo sparapasticche, però ti conviene sentire un bravo vet, se questo o un altro è meglio per il tuo. Ho sentito parlare bene anche del forektor, ma non so se va bene in caso di un valore, mi sembra si chiami: urea o fosforo troppo alto. O forse mi confondo con un altra medicina, non lo so, devi sentire il veterinario per essere precisi. Va integrato il potassio, vitamina b, probinul 5 neutro (non riconosciuto proprio da tutti i veterinari) in capsule o in bustina, sembra faccia una sorta quasi di dialisi in molti ne hanno tratto beneficio. Acqua fiuggi (è prioprio per i problemi renali anche nel caso di umani). Se sbaglio qualcosa correggetemi.
Nel caso del direne hanno detto i miei vet che con altri medicinali non hanno ottenuto gli stessi risultati, ma bisogna vedere il quadro clinico generale ed io questo non lo so certo valutare, loro l'hanno valutato per Oscar. Così capiscono quale medicina è migliore. Il direne lo vendono anche all'arca. E' molto amaro, per questo è meglio darlo con lo sparapasticche e lo preferisco a quello in pasta. Se leggi i componenti i funghi ci sono anche nel direne, però chiedi al tuo vet, a me lo hanno prescritto.
il Fortekor e' un farmaco, ma si da quando c'e' proteinuria, nel mio gatto non c'e'.
Gia' prende Oli omega, probinul, renal advanced
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara