Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2016, 20:52   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Come farsi volere bene da un micio?

Salve, spero di aver scelto la categoria adatta perché non sapevo dove esporre la mia domanda. Quello che volevo chiedervi esattamente è cosa secondo voi fa sì che un gatto si affezioni di più a un determinato membro della famiglia che ad un altro. Il gatto che avevo prima per esempio era legato un po' a tutti, ma con me un po' di più perché ero quella che passava più tempo con lui o che comunque gli faceva più coccole (era molto coccolone). Lui si era dimostrato affettuoso sin dalla prima volta che lo presi in braccio, mentre il gatto che ho ora no. Il primo giorno che l'ho portato a casa mi leccava molto e dormiva vicino al mio viso, ma adesso no. Ancora ha solo 2 mesi ed è in casa nostra da quasi un mese, ma anche se gli do quasi sempre da mangiare io, dorme con me e solo io gioco con lui non sento ancora quel feeling. Fa molte fusa, ma non si struscia quasi mai, mi fa gli agguati e ogni tanto mi lecca, in braccio ci viene raramente ma gli piace sedersi in mezzo le mie gambe quando mi accovaccio a terra. Io ovviamente gli voglio un mondo di bene anche se non è affettuoso come il gatto precedente, perché ognuno ha ilb proprio carattere, ma mi chiedevo se potessi fare qualcosa in più per rafforzare di più il nostro rapporto è instaurare un bel legame. Avete qualche consiglio o esperienza da condividere?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 22:38   #2
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Come farsi volere bene da un micio?

Ciao Leny, come giustamente dici ogni gatto ha il suo carattere... I miei due sono completamente diversi, il maschio mi sfinisce a suon di coccole mentre la femmina non ama tanto il contatto fisico.

Sapendo questo, quando liquirizia mi chiede due carezze (non di più!) o quando sceglie di starmi vicino magari per ore mentre lavoro (ma a distanza di sicurezza, guardare ma non toccare) sono ancora più contenta di quando Amilcare mi si struscia addosso, perché i suoi gesti d'affetto sono rari e preziosi!

Comunque, il tuo micio è ancora molto piccolo e trovo sia presto per capire che carattere avrà da grande


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 11:51   #3
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Come farsi volere bene da un micio?

È vero,ogni gatto ha il proprio carattere e non tutti sono molto affettuosi nel comportamento,anche quando ci vogliono un mondo di bene.
Il mio primo gatto era molto indipendente,poi ho avuto tre ragdoll abbastanza affettuosi e in seguito ho trovato i comportamenti più coccoloni da parte di micini trovatelli allevati da noi perché non avevano la mamma.
Tu continua comunque ad interagire molto con il tuo micio,coccolalo molto e parlargli molto.
Si affezionera' sempre di più a te e ti dimostrerà il suo affetto,anche se magari a modo suo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 11:59   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Come farsi volere bene da un micio?

Il micio è molto piccino ancora! Secondo me mostrerà più avanti il suo vero carattere.
Nella tua descrizione mi sembra di rivedere la mia miciotta quando era piccola. Ora è tipo da "faccio le fusa appena mi guardi", ma prima non era così, era più giocherellona e indipendente. Adesso che è una signora di una certa età, è diventata sempre più cozza
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 12:36   #5
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Come farsi volere bene da un micio?

I gattini piccoli non hanno la stessa mentalità di un gatto adulto. Ora tutta la sua attenzione è sul mondo che sta scoprendo. Il fatto che dorma vicino a te vuol dire che si è già affezionato e vedrai che se continuerai a prenderti cura di lui e dargli attenzioni, crescendo instaurerete uno splendido rapporto. Anche se a te non sembra tu per lui sei già importante infatti sei il suo punto di riferimento per pappa e nanna. I momenti di gioco sono importanti per la sua educazione e per lo sviluppo del suo futuro carattere.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara