Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-07-2016, 13:36 | #1 |
Educare una micina
Buongiorno a tutti! Ho una domanda per i più esperti.. la mia micina ha 2 mesi e mezzo. Inizialmente dormiva di giorno nella cuccia o sul divano, di notte veniva di sopra a letto con me. Da qualche giorno invece si è fissata col letto di mia figlia, il problema è sopratutto notturno perché la bimba si spaventa e si sveglia
Perché questo cambiamento? Come faccio a ritornare alle vecchie abitudini? (a me piace tanto dormire con lei ma mi piace anche tanto far riposare bene la mia bambina ) |
|
16-07-2016, 15:25 | #2 |
Re: Educare una micina
I gatti sono spesso lunatici!
La bambina dorme in camera con voi? Quanto ha? |
|
16-07-2016, 15:42 | #3 |
Chiudi la porta della camera della bambina.
Non ci sono grosse alternative. Baci ba |
|
16-07-2016, 16:27 | #4 |
Se la tua bambina si spaventa per la gatta e non vuole dormire con la porta chiusa,l'unica alternativa è chiudere la gatta in una stanza di notte,con la sua lettiera,l'acqua e un po' di cibo.
Non vedo alternative,almeno fino a quando tua figlia sarà un po' più grande e la micina non le darà piu fastidio. Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
16-07-2016, 19:30 | #5 |
Purtroppo la sua camera ha una tenda non posso chiudere la porta.. la bambina ha 4 anni. Non c'è qualcosa che posso usare come repellente? Non cose nocive ovviamente. Grazie a tutti :-)
|
|
17-07-2016, 09:32 | #6 |
Non credo esistano repellente veramente efficaci.Non c'è una stanza in cui tu possa chiudere la gatta di notte?
Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
17-07-2016, 09:47 | #7 | |
Quote:
Risultati prossimi allo zero. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
17-07-2016, 16:58 | #8 |
Potresti mettere un pannello liscio dalla porta di tua figlia. Finché la macina è piccola dovrebbe bastare e magari col tempo smetterà di svegliare la bimba. Ho avuto lo stesso problema quando avevo i gattini piccoli. Uno dei due si faceva addirittura le unghie sulla testa di mio figlio di notte. Alla fine il mio compagno ha dovuto costruire una porta su misura che abbiamo usato solo per un breve periodo ora è sempre aperta; da quando i gatti sono cresciuti essendo in due hanno deciso di giocare altrove, ormai sui letti sanno che ai dorme. Prova a raccontare a tua figlia qualche storia sui gatti che fanno la guardia ai bimbi mentre dormono o che spaventano i mostri, così avrà più piacere ad averlo in camera.
|
|
|
|