Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2016, 09:19   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Situazione incasinata

Grandi novità dall'ultima volta!

Visto che il destino si diverte a scombinarmi i piani, sono ritornato all'idea originale ed ho portato subito Arturo ai miei genitori. Inutile dire che soprattutto mio papà è andato assolutamente in visibilio. Anche mia mamma, dopo un'iniziale smorfia da "ecco, lo sapevo..." lo ha accettato senza riserve. L'umore in casa è cambiato dalla notte più cupa al giorno più splendente

E il piccolo Arturo si è ambientato subito benissimo, gioca senza sosta, salta, corre... ha un'energia inesauribile. E non gli piace star da solo.

Carlotta ha esternato tutta la sua disapprovazione con ringhi e soffi ai danni del piccolo mostriciattolo per un paio di giorni, ma ora, dopo più di una settimana, sta passando alla rassegnazione. Comunque, complici anche le belle giornate, cerca di passare più tempo possibile fuori di casa; non che vada chissà dove, intendiamoci: si piazza a pisolare nella penombra delle fioriere davanti casa o, se si spinge lontano, sui gradini della vecchia scala d'ingresso dismessa, trasformata anch'essa in portavasi. Pelouche semovente

L'adozione del micetto della cascina di fronte è sfumata Ma il mio vet mi ha fatto vedere un adorabile simil-siamesino di due mesi, proveniente da una colonia della collina torinese. Siccome era evidente che ad Arturo mancava un fratellino, ieri Camillo è venuto con me e l'ho subito portato nella sua nuova casa, dai nonni

Lasciato tranquillo in una stanza, da solo, si è ripreso dal viaggio piuttosto in fretta ed in paio d'ore era già rinfrancato e piuttosto confidente. Poi l'abbiamo presentato ad Arturo, che, contrariamente alle previsioni, è stato tutto fuorchè contento di vederlo!!

E quindi, dopo qualche ora insieme, hanno passato la notte separati. Ora il piccolo Camillo corre e gioca, cercando Arturo, con una voglia matta di giocare con lui, nonostante questo continui a soffiarlo. Al momento le posizioni sono: Camillo sul pavimento della cucina, Arturo sulle sedie o sul tavolo. Soffi in diminuzione

Cielo sereno all'orizzonte

Lina continuerà ad essere gatta unica
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 09:45   #12
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Situazione incasinata

Bene se la situazione si normalizza.
Però ... della salute del micetto di colonia sei sicuro?
Mi permetto di suggerirti di lasciarli separati fino alla certezza delle analisi, se non sei sicuro


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 09:51   #13
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Situazione incasinata

Sicuro, son sicuro: garantisce la veterinaria, che è il riferimento per l'affidataria della colonia in questione. Ed è la dottoressa di tutti i miei mici: di lei mi fido.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 10:04   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,774
Predefinito Re: Situazione incasinata

Ottime notizie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 14:08   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Situazione incasinata

Un aggiornamento sulla saga di Carlotta, Arturo e Camillo

A venti giorni dalla loro conoscenza, Arturo e Camillo sono diventati letteralmente inseparabili; tanto che Arturo (che per la prima mezza giornata ha soffiato al piccolo camillo) adesso addirittura piange se non vede il piccolino!!

Carlotta prosegue sulla linea "per me quei due mostriciattoli non esistono"; se può se ne sta fuori al sole, altrimenti pisola nel suo cestino. D'altronde i due piccoli giocano tra di loro e generalmente non calcolano Nonna Carlotta; anche le pappe sono separate, sebbene mangino tutti in cucina: Carlotta da un lato della penisola, i micetti dall'altro.

D'altra parte Carlotta deve mangiare Renal, invece i miciolini hanno le loro pappe "per la crescita", per cui non incoraggiamo la mensa comune, anzi. Nonostante ciò, Carlotta pretende la "decima" dai piccolini, e se per caso avanzano qualcosa, passa lei e spazzola tutto. Gattaccia

Considerato che, a parte qualche sporadico ringhio e soffio da parte di Carlotta, la convivenza è ormai assodato che sia pacifica, da qualche tempo abbiamo permesso a tutti i felini di circolare liberamente per tutta la casa anche di notte.

L'altra notte Carlotta è venuta a dormire sul lettone, dove c'erano già Arturo e Camillo: hanno dormito tutti insieme per un bel po', poi Carlotta ha cambiato giaciglio, senza sceneggiate (ma è una cosa che ha sempre fatto normalmente: magari ad un certo punto della notte si alza per andare nella vaschetta, poi non torna).

Ieri a pranzo Camillo il Temerario ha sfidato le ire di Carlotta, osando andare a mangiare nella di lei ciotola - naturalmente mentre lei stava mangiando! Infatti, per variare un po' la dieta, le avevamo dato del tonno.

La vecchietta non ha detto be'! Lo ha, anzi, lasciato fare, anche se lo sguardo denunciava una viva indignazione Poi ha iniziato a leccarlo sulla testa, come faceva anche con il compianto Isidoro ("dàii, lascia mangiare me!!!"). Visto che il microbo non se ne dava per inteso, ha cacciato il muso nella ciotola e... hanno mangiato assieme!!

Tutto risolto? pare di no: dopo un po' Camillo è andato a cercare Carlotta, che sonnecchiava in cortile, con l'evidente intenzione di fare amicizia. E' opinione unanime che non veda l'ora di usarla come giaciglio, visto quanto gli piace dormire addosso a suo fratello

Sfortunatamente Carlotta non era dello stesso parere e non lo ha lasciato avvicinare, ringhiando e soffiando. A quanto pare si può mangiare dalla stessa ciotola, ma per il contatto fisico non è ancora tempo.


Ultima Modifica di iw1dov; 18-07-2016 at 14:11.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 14:13   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Situazione incasinata

molto bene.
tieni conto che per la nostra Lluvia, molto simile alla tua carlotta, il tempo per il contatto fisico con fratello e sorella adottivi non è ancora arrivato dopo 6 anni.... potrebbe non arrivare mai, l'importante è che li tolleri senza soffrire troppo.
non lasciare che i piccoli disturbino carlotta mentre mangia, per esempio lluvia mangia sopra alla penisola, e i 2 rompipalle sotto.... do da mangiare prima a lei scacciando loro, e mentre lei mangia riempio le loro ciotole, così non la infastidiscono troppo, anche lei è cedevole sul cibo e molto più rigida sui contatti, ma non va bene che sia disturbata mentre mangia, già non è una mangiona di suo!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 15:29   #17
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Situazione incasinata

Mi sembra che in relativamente poco tempo la situazione si sia evoluta in maniera decisamente positiva.
ben così


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 21:33   #18
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Situazione incasinata

@babaferu: ma infatti è stata un'eccezione; visto che Camillo era sfuggito al controllo, a quel punto abbiamo ritenuto peggio fare azioni brusche, come tirarlo via dalla ciotola di Carlotta, ma siamo semplicemente rimasti ad osservare come si fosse evoluta la situazione... resta il fatto che è un episodio che non si deve ripetere: Carlotta prende anche una pastiglia per la pressione, nella pappa. Guai se la mangiassero i micetti!

@ritpetit: sì, per fortuna Adesso resta il compito più arduo: ricondurre alla ragione Lina la Pazza, che aggredisce qualunque micio entri sul suo schermo radar.

Qualcosina già si muove, in questo senso: lo scorso 24 giugno, che a Torino era festa, abbiamo passato il ponte a casa dei miei, dove c'è il resto della banda felina. Ebbene, Lina si è astenuta dall'attaccare le micie del cortile e - udite udite - le è passata davanti Carlotta, e lei non ha fatto una piega: finora Lina aveva ignorato Carlotta, ma questa era sempre appisolata nel cestino, quindi ferma; stavolta invece era in movimento, e da un certo punto di vista poteva sembrare che andasse verso Lina.

Invece ha visto Arturo quel giorno per la prima volta (purtroppo non c'è stato modo di evitarlo) e stava già partendo... l'ho placcata appena a tempo

Mentre con Carlotta a quanto pare le cose iniziano a funzionare. Oltre all'episodio citato, lunedì scorso i miei sono dovuti venire da me qui a Torino, ed hanno dovuto portare anche Carlotta, che stava poco bene e l'hanno portata dal dottore.

In casa mia c'erano due geometri del padrone di casa, che dovevano fare delle misure. I miei hanno fatto uscire Carlotta dal trasportino, senza controllare dove fosse Lina, che era rifugiata sotto un letto, terrorizzata dagli sconosciuti. Dove s'è infilata Carlotta? Sotto lo stesso letto, ovvio! Incredibilmente non è successo assolutamente niente!! e sì che entrambe le micie erano sotto forte stress e - dal punto di vista di Lina - Carlotta ha invaso il suo territorio!!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara