Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-07-2016, 17:56 | #1 |
Cibo umido per gattino schizzinoso
Salve a tutti, il mio Klimt ha 2 mesi e mezzo e fin'ora ha mangiato solo croccantini. Adesso sta mangiando quelli della Trainer al pollo fresco, che sembra gradire di più rispetto ai precedenti royal canin e oasy. Qualche giorno fa gli ho comprato il paté ricco Le Chat al pollo e al primo assaggio è stata subito festa. Lo aveva divorato quasi tutto e con piacere, ma poi ha iniziato a sdegnarlo sempre di più. Quindi volevo sapere se conoscete qualche umido generalmente molto appetibile che quasi tutti i gatti accettano volentieri. Non vorrei ritrovarmi a fare un ordine su zooplus e a vedere quelle pappe sdegnate e snobbate. Avevo pensato a feringa e animonda, ma non so quanto siano appetibili, voi cosa consigliate?
Ps: volevo precisare che il paté Le Chat l'ho 2 giorni fa e che quindi lo ha ancora mangiato per poco, perciò non penso che si sia stancato del gusto ma che gli faccia proprio un po' schifo. Ultima Modifica di Leny; 18-07-2016 at 17:59. |
|
18-07-2016, 18:53 | #2 |
Re: Cibo umido per gattino schizzinoso
Ciao Leny, tutti i miei mici (8 su dieci, ma uno mangia cibi particolari) hanno apprezzato Animonda e Feringa.
La nona no, ma vedo che ama abbastanza le bustine Prolife. Riduci il secco a favore dell'umidio, e passa a un grain free. Molto appetibile Catzfinefood (tranne quello al salmone), almeno a casa mia Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
19-07-2016, 16:57 | #3 |
non è semplice capire cosa piace ai gatti ...io ho capito solo dopo un pò di tempo che voleva solo pesce (non ci avevo minimamente pensato) ...prendi qualche set di prova di varie marche e con sapori differenti ...come appetibilità (ma dipende molto dal gatto), per esperienza personale, io ti consiglierei:
MAC's (paté) Porta 21 Holistic (sfilaccetti in gelatina) sono entrambi di ottima qualità e molto differenti tra loro per capire che strada prendere ...evita cibi sotto i 5 euro al kg perché si comprano quasi solo schifezze (salvo pochissime eccezioni come l'Animonda Carny già citato) il gatto volante |
|
19-07-2016, 17:00 | #4 |
A me invece il MAC'S me lo hanno lasciato lì tutti! Ed è un peccato, perché è un'ottima marca.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
19-07-2016, 17:02 | #5 |
ecco, vedi ...alla mia piace perché (credo) c'é parecchia gelatina ed è piuttosto consistente ...certo, solo Aringa e Salmone visto che mangia solo pesce!
il gatto volante |
|
19-07-2016, 17:37 | #6 | |
Quote:
Bocciato purtroppo. Qui va per la maggiore i bocconcini miamor. Un bacio ba |
||
19-07-2016, 17:56 | #7 |
Anche la mia gatta è molto schizzinosa sull'umido ma ultimamente siamo migliorati anche grazie ai consigli del forum.
io mi sto trovando bene con smilla animonda carny animonda von feinsten miamor pate . li sto dando a piccole dosi mai scatolette intere e forse mai neanche meta. per quanto riguarda i crocchi dovresti trovare qualcosa che al micio piaccia ma che non impazzisca di modo che sia portato a mangiare anche l'umido. dalli comunque contati e prova piu umidi che puoi(completi). buona fortuna |
|
|
|