Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2016, 14:18   #1
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito morde...

Perché mi si struscia addosso, mi lecca le gambe e poi fulmineamente mi da un morsetto? Sembra quasi una reazione nervosa...non vuol farmi male ma io ho la pelle delicata e basta niente per farmi sanguinare...e, non riesco a fargli capire che non può farlo. Qualcuno ha consigli da darmi?


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 14:22   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: morde...

scusa ma.. il soggetto di cui stiamo parlando chi è? cucciolo, adulto, new-entry?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 14:46   #3
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: morde...

Forse è sovraeccitato dalle coccole... lo fa Margot da me, quando l'accarezzo parte con le fusa, e dopo un pò inizia a mordicchiarmi.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 17:31   #4
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 217
Predefinito Re: morde...

Anche il mio Mister, micio trovatello, lo fa, lui è un micio super riconoscente per averlo salvato dalla strada, è affettuosissimo, fusa a profusione ed è la mia ombra ma quando lo accarezzo oltre alle fusa mordicchia e graffia per giocare! Allora io lo "sgrido" con un no secco e lui si ferma e lo distraggo dalle mie mani con una pallina o un pupazzetto attaccato ad un filo.
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 17:36   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,384
Predefinito Re: morde...

E' un morsetto affettuoso, anche miccia ha questa abitudine (se ho ben interpretato, e' una fase diversa dal gioco). Se lo fa lo scacci e l'ignori.... Ma con miccia funziona poco, e' il suo modo di coccolare.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 21:17   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,837
Predefinito Re: morde...

Noi comunichiamo con loro come se fossero umani e cioè con baci e carezze e loro ci rispondono come se fossimo gatti, e questo è per me un privilegio anche se fa un pochino male. Buio lo fa con i miei piedi: ci si struscia con la testa e poi li mordicchia, e fa tra male e solletico, Volland lo fa con la mia testa e fa un male! allora mi giro e faccio altrettanto, loro secondo me apprezzano qualcosa di diverso dalle solite carezze che spesso li infastidiscono.
Berenice fa le fusa e mi lava una parte della mano fino ad anestetizzare la zona


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 23:42   #7
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: morde...

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
scusa ma.. il soggetto di cui stiamo parlando chi è? cucciolo, adulto, new-entry?
E' il sacro di Birmania della foto ha dieci anni ma, non lo fa sempre. Ogni tanto ha questa reazione, cerco di non farla avvicinare ma, e' un fulmine. Sento che...e' indispettita ...non capisco cosa vuole? Forse cerca attenzione...e' come se volesse dirmi qualcosa. In genere e' dolcissima.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 09:39   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,384
Predefinito Re: morde...

Miccia mentre la carezzi, al massimo dell'estasi, ti prende tra i denti un ditino, stringe e scrolla un po'.... Una delizia!
Ha l'abitudine anche di darti un morsettino al polpaccio se non la guardi mentre ti trotterella intorno....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara