Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2016, 08:32   #51
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: sissi non c'è più

Mi pare che il concetto de "il gatto non è un qualcosa di prevedibile nè controllabile" faccia un po' fatica a passare


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 08:56   #52
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Mi pare che il concetto de "il gatto non è un qualcosa di prevedibile nè controllabile" faccia un po' fatica a passare
Infatti!
I vicini hanno diritto anche loro a non avere i vasi usati come toilette, è un'altra funzione di una recinzione
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 09:14   #53
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: sissi non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Mi pare che il concetto de "il gatto non è un qualcosa di prevedibile nè controllabile" faccia un po' fatica a passare
Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Infatti!
I vicini hanno diritto anche loro a non avere i vasi usati come toilette, è un'altra funzione di una recinzione
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Quote:
Originariamente inviato da danieledanny Visualizza Messaggio
rimetterò la recinzione orizzontale,ora pisellino ha 7 anni,certo sempre agile quando vuole lui ma non ha molta voglia di andare in esplorazione come 2 3 anni fa,lui è troppo fifone anche sissi era più curiosa avventuriera,ma io sono sicuro che da sola non ci è andata,purtroppo spesso aveva il vizio di andare nei vasi anzichè nella lettiera,miei anche ovviamente,le liti coi vicini sono scaturite per altre cose,questo era solo un pretesto per litigare il fatto dei gatti,siamo alle querele,durante una discussione uno di questi (3 anni fa) se nè uscito col "vi ammazzo i gatti" figuratevi che io ho dovuto fermare la mia compagna prima che si mettesse male,anzi si è messa abbastanza male perchè poi sono intervenuto io,da li è successo di tutto,carabinieri,denunce ecc.ecc. quindi a distanza di tempo ho seri dubbi,non hanno mai osato dire più nulla,ma spesso li sentivo bestemmiare sui gatti ecc.ecc. e spero solo di non venir mai a sapere una cosa del genere perchè davvero finirei dietro le sbarre poi!! cmq ora pisellino sta volentieri a casa,tutti sti gg fuori ora deve compensare,dopo la mezza gg. dal vet era stravolto,stamani ha il controllo,è andato di corpo stanotte,la flebo l'ha tirato su bene e ha ripreso a scorrazzare,siamo felici che è tornato ma sempre col pensiero a sissi che non c'è più,non c'era nome più appropiato perche è stata trattata davvero come una principessa,presto prenderemo un altra micia/o così pisellino non sarà solo,sperando non sia geloso,ma più avanti.........pagherei per entrare nella loro testa per sapere cosa gli passa.
La risposta sul Rave è addirittura simbolica nel momento che mi dici: mica tutti vanno per forza ai rave.
Certo che no!
Ma quelli che ci vogliono andare?
Ce li lasci andare?
E' esattamente la stessa situazione del gatto che "VUOLE" uscire.
Lo lasci uscire: NE ACCETTI TUTTE LE CONSEGUENZE, il suo benessere quando felice rincorre una farfalla, la sua morte quando te la sbrana un cane o te la spiaccica sull'asfalto un Suv!
Cosiccome accetti le conseguenze se tua figlia la lasci andare ad un rave e beve fanta o si impasticca abbestia.
Uguale uguale.

Ma chi vuol vedere solo una faccia della medaglia, vede solo quella.
E questo discorso continua a non essere rivolto a te in particolare, ma a chiunque ragiona così.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 09:59   #54
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: sissi non c'è più

Io non volevo dirlo, ma temevo proprio una cosa alla "vi ammazzo i gatti", ora che è appurato che un rischio reale (cane o non cane, a questo punto non è detto sia stato lui) vai di recinzione e se ti dicono qualcosa dì proprio che è per evitare che vada a farla nel loro giardino
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 10:06   #55
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: sissi non c'è più

Mi metto davvero nella tua situazione, ma anche in quella dei vicini che - purtroppo per loro, ma anche per te - non sopportano i gatti. Se poi i gatti, seguendo la loro natura, invadono il territorio, mi rendo conto che la vita a lungo andare diventi stressante per tutti. Anche perché tu hai addirittura l'intenzione di dare un compagno a Pisellino e così, inevitabilmente, i problemi non li diminuisci ma li raddoppi.
Al posto tuo, io sceglierei un'opzione tra queste:
recinzione, immediata. Qualcuno ti ha detto che se la fai dall'interno è legale ed è verissimo. Ancor di più se scegli quelle del tipo legno o simil-canna (ci sono tante ditte specializzate che si trovano negli ipermercati - da noi c'è Leroy Marlin, ad esempio): non offendono l'occhio e sono a buon prezzo.
Sarà anche un modo, non verbale, di richiesta di pacifica convivenza con i vicini.
Seconda opzione, più complicata, ma liberatoria: cambiare casa, via da lì e trovarne un'altra con un grande terrazzo o con vicini, che abbiano gatti, con i quali stabilire insieme i dovuti accorgimenti del caso...
Nella vita, incaponirsi per una questione di principio, a volte non solo non ripaga, ma c'è anche il pericolo che la si debba pagare...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 10:15   #56
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: sissi non c'è più

Anche perché a rimetterci sono i gatti
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara