Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2016, 06:46 | #1 |
Graffio sotto l'occhio
Il mio gatto si è procurato un piccolo graffio sotto l'occhio, inizialmente è andato tutto bene, ma ora comincia a grattarsi e il graffio si è un pò ingrandito e logicamente rimane sempre fresco. C'è qualche pomata che possa attenuare il suo senso di prurito o posso fare altro?
Grazie |
|
09-08-2016, 10:13 | #2 |
Re: Graffio sotto l'occhio
Ciao...io non sono molto esperta, ma ricordo che anni fa il mio micio si grattava tantissimo il musetto...la veterinaria mi disse che si trattava di "prurito facciale" frequente nei gatti e gli fece una puntura per attenuarlo, ma forse lui si gratta perchè gli da noia il graffio che ha....non so se per la cute cani e gatti siano simili, ma se non erro mia sorella sul cane per graffi e cose simili usa il cicatrene o la connettivina.
prova magari a fare una telefonata al veterinario. |
|
10-08-2016, 17:21 | #3 |
Forse si è infettato un pochino il graffio, io penso che del gentalin beta andrebbe bene ( è antibiotico e cortisone, dovrebbe curare l'infezione e togliere il prurito). Cicatrene lo ho usato sulla ferita post sterilizzazione della prima gatta, ma non si grattava, era una precauzione del veterinario, quindi non so se tolga il prurito. Casomai fai una telefonata al veterinario e ti indica quello che ritiene più adatto.
...I miei piccoli adorabili mici!!! Chicca e Candy vi amerò sempre |
|
11-08-2016, 15:25 | #4 | |
Quote:
|
||
|
|