Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-08-2016, 09:19 | #21 |
Re: gatto maschio sterilizzato
Gli animali vanno sterilizzati SEMPRE.
Un maschio non sterilizzato e libero di uscire è NORMALE che sparisca, mi meraviglierei del contrario. Arrivamo a fare km su km per accoppiarsi,lasciando poi una marea di randagi in giro. Poi, la sterilizzazione evita tumori ai testicoli, stress, malattie veneree. Si sterilizza, sempre. Poi, se la zona è pericolosa, il gatto non si fa uscire. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
13-08-2016, 09:46 | #22 |
Beh Chiara hai ragione. Sai questa è la mia prima esperienza con un maschio...inesperienza, titubanza, timore di andare contro natura. Sai una mia amica ha un gatto maschio non sterilizzato da 5 anni. Vive nel suo giardino costeggiato da una strada, esce, ma poi torna sempre...
Io vivo in un condominio ad un piano rialzato con un giardino. Ho messo una rete, ma non so come fare per impedirgli di uscire. Credimi non è semplice, la loro curiosità li spinge ad andare anche nel giardino della vicina che confina col mio. Finchè è solo là nessun problema, il problema è quando vanno oltre... Diciamo che il contesto non è particolarmente pericoloso, ma quando ci si allontana troppo da casa tutto può succedere. Hai qualche consiglio per me? |
|
13-08-2016, 09:52 | #23 |
Posso solo dirti che, se la zona è pericolosa, non aprirgli la porta e basta.e sterilizza i tuoi prossimi mici.
I quattro mici che vivono con me non escono, anche se il paesino è tranquillo e non ci sono macchine, temo per la ferrovia vicina. Ho messo le reti/grate alle finestre, e non escono e basta. Un micio non sterilizzato di cinque anni avrà messo al mondo chissà quanti randagi. È una cosa terribile, per me. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
13-08-2016, 16:10 | #24 | |
Quote:
Altra cosa che ben pochi considerano, oltre alle giuste considerazioni di Chiara Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
13-08-2016, 16:24 | #25 | |
Quote:
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
13-08-2016, 19:42 | #26 |
C'è qualche novità?
|
|
14-08-2016, 00:02 | #27 |
No Nicoletta nessuna novità purtroppo. Il gatto avvistato sembrava lui, ma non lo era. Non ti dico come mi sento...la mia ricerca continua...
|
|
14-08-2016, 00:35 | #28 | |
Quote:
Maledizione se lo so! Egoisticamente vorrei proprio dirti che non lo so, invece lo so maledettamente bene. Ti auguro di avere almeno un briciolo della fortuna che non ho avuto io.... Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
14-08-2016, 08:32 | #29 |
Grazie Ritpetit...grazie..
Il mio tesoro, il mio piccolo dolce e adorato Felix, i suoi occhioni verdi, la sua voce unica, inconfondibile. Quante cose potrei scrivere su di noi e sul suo amore per me, pulito, semplice, disinteressato...(al contrario di quello che tanti dicono sui gatti solo perché non li conoscono). Si può amare così un gatto? Si, si può. Si può soffrire così per un gatto? Si, si può... |
|
14-08-2016, 08:36 | #30 |
Sto vivendo il tuo stesso incubo Rit, e sogno il tuo stesso sogno...
|
|
|
|