Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-08-2016, 16:49 | #1 |
Trasloco con gattino
Ciao a tutti, tra circa un mese io e la mia famiglia cambiamo casa e vorrei dei consigli su come evitare lo stress al mio gattino e su come ambientarlo. Pensavo di usare il feliway, ma visto che quando traslocheremo il gattino avrà 4 mesi inoltrati dite che va bene o che i cuccioli in genere non si stressano tanto?
Inoltre dove dovrei mettere il feliway se lo acquistassi? Tenendo conto del fatto che prendere più diffusori mi risulterebbe un po' costoso io pensavo di metterne solo uno in camera mia perché è la camera in cui trascorre più tempo. Inoltre conoscete qualche alternativa al feliway più economica ? Accetto qualunque consiglio, anche all' infuori di questi diffusori di ormoni (che, se non si è già notato, non li ho ancora mai usati). Grazie |
|
22-08-2016, 18:21 | #2 |
Re: Trasloco con gattino
A mio parere dovresti intanto cercare di limitargli lo stress da trasloco: lascialo in un'unica stanza quando fate il trasloco, con tutte le sue cose, e quando sposti lui fallo assieme alle sue cose (grattatoio, cuccia, giochini)
Lascialo per qualche giorno in un'unica stanza della nuova casa, con le sue cose e anche qualche indumento tuo/vostro non lavato, per aumentare la familiarità al luogo grazie ad oggetti con odore che conosce. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
|
|