Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-08-2016, 16:20 | #31 |
Re: meglio solo o accompagnato?
Mah, secondo me più che di antropocentrismo, si tratta di prendere tutte le misure necessarie affinché nei limiti del possibile si possa sperare in una convivenza pacifica: io ad esempio, più che focalizzarmi sul sesso (anche perché solo dopo ho letto che sarebbe stato meglio prendere un maschio), ho richiesto un gatto non dominante che avesse già vissuto insieme ad altri. Poi mi è stato ovviamente domandato se lo preferivo maschio o femmina e alla mia risposta "Boh, vanno bene tutt'e due" hanno proposto Edhel che in effetti aveva tutte le carte in regola.
|
|
16-08-2016, 16:50 | #32 | |
Quote:
Infatti gli antropocentrici non sanno di esserlo! sono in bona fede maschio + femmina femmina + femmina maschio + maschio femmina + femmina Una tranquilla coabitazione dipenderà dalla loro territorialità che al momento non possiamo sapere, da questo dipenderà anche il concetto di "dominante" che assume spesso un significato sballato, due maschi con territorialità espansiva si tollereranno, se uno la ha difensiva subirà la presenza dell'altro. Tutte cose che al momento dell'inserimento e fino alla loro maturità sociale non siamo in grado di valutare, sfugge al nostro controllo Le femmine ed i maschi hanno territorialità diversa dipendente dalla finalità che hanno in natura E la chiudo qui anche io "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
16-08-2016, 16:58 | #33 |
PS ho scritto due volte femmina + femmina
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
21-08-2016, 00:33 | #34 |
Io ho preferito accompagnato, anche se abito in un appartamento piccolo ne ho due (entrambi maschi, ma per caso non per scelta); sono così carini quando giocano e dormono assieme! Credo si facciano compagnia quando io lavoro.
Però io li ho accoppiati che erano entrambi due gattini piccoli (cucciolate diverse), perciò non ho avuto problemi di inserimento, si sono trovati subito, ma so che sono stata fortunata. |
|
21-08-2016, 01:42 | #35 |
Stellii che bello che dormono insieme! I miei no
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
23-08-2016, 17:44 | #36 |
I miei quasi sempre... sara' il carattere!
|
|
|
|