Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2016, 20:25   #21
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Croccantini Forza 10 Mr. Fruit

Dipende, anche le fibre (che sono mediamente alte nelle referenze Granatapet) possono dare questo tipo di problemi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2016, 20:47   #22
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Croccantini Forza 10 Mr. Fruit

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
Mi sembrava di aver capito che questa formulazione creasse spesso di questi problemi per via delle patate ...Ho capito male?
Boh, non saprei dirti: so che molti hanno avuto problemi di questo tipo (feci molli, diarrea, talvolta anche emorragica) persino con Orijen che di patate non dovrebbe averne neanche l'ombra.
Ma da quanto tempo le dai Granatapet? E da quanto ha diarrea? Perché se la cacca molle è una cosa recentissima e Granatapet glielo stai dando da 2 mesi non può essere quello...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2016, 21:58   #23
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Croccantini Forza 10 Mr. Fruit

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Boh, non saprei dirti: so che molti hanno avuto problemi di questo tipo (feci molli, diarrea, talvolta anche emorragica) persino con Orijen che di patate non dovrebbe averne neanche l'ombra.
Ma da quanto tempo le dai Granatapet? E da quanto ha diarrea? Perché se la cacca molle è una cosa recentissima e Granatapet glielo stai dando da 2 mesi non può essere quello...
Mangia granatapet da circa tre mesi ma sto riducendo via via la quantità ...ormai siamo a 20-30 gr giorno


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 14:50   #24
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Croccantini Forza 10 Mr. Fruit

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
Mangia granatapet da circa tre mesi ma sto riducendo via via la quantità ...ormai siamo a 20-30 gr giorno
Beh, le quantità mi sembrano adeguate: anch'io ne do sui 20/25 gr al giorno sperando che non me li chiedano (anche se Edhel, quando viene a rompere, è perché vuole la merenda con il complementare, mica quegli insulsi chicchi che l'umana insiste a chiamare "croccantini").
Però, vorrei capire: mangia Granatapet da 3 mesi, ma la diarrea da quanto ce l'ha? Perché, ok, si può sempre sviluppare una sensibilità a quel dato prodotto che si manifesta con vari sintomi (diarrea, vomito, pelo opaco, prurito, ecc...), ma in assenza di una concomitanza o una successione temporale ravvicinata è difficile che la diarrea dipenda senz'altro da Granatapet. E comunque in fase acuta, io eviterei di imporle un altro cambio drastico (Granatapet ---> Carnilove), perché potresti andarla a scombussolare ancora di più. Prima prova a sistemarla con Florentero o altro.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 14:57   #25
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Croccantini Forza 10 Mr. Fruit

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Beh, le quantità mi sembrano adeguate: anch'io ne do sui 20/25 gr al giorno sperando che non me li chiedano (anche se Edhel, quando viene a rompere, è perché vuole la merenda con il complementare, mica quegli insulsi chicchi che l'umana insiste a chiamare "croccantini").
Però, vorrei capire: mangia Granatapet da 3 mesi, ma la diarrea da quanto ce l'ha? Perché, ok, si può sempre sviluppare una sensibilità a quel dato prodotto che si manifesta con vari sintomi (diarrea, vomito, pelo opaco, prurito, ecc...), ma in assenza di una concomitanza o una successione temporale ravvicinata è difficile che la diarrea dipenda senz'altro da Granatapet. E comunque in fase acuta, io eviterei di imporle un altro cambio drastico (Granatapet ---> Carnilove), perché potresti andarla a scombussolare ancora di più. Prima prova a sistemarla con Florentero o altro.
mah, guarda in verità io chiamo diarrea anche una cacca leggermente molle che le sporca il pelo ...tecnicamente direi che non si può nemmeno definire tale solo che ci ho fatto caso perché, oltre a sporcarsi leggermente come dicevo, ero abituato a vederle fare una cacca piuttosto dura, forse dovuta anche alla dieta che faceva prima (+ secco che umido)


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 15:25   #26
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Croccantini Forza 10 Mr. Fruit

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
mah, guarda in verità io chiamo diarrea anche una cacca leggermente molle che le sporca il pelo ...tecnicamente direi che non si può nemmeno definire tale solo che ci ho fatto caso perché, oltre a sporcarsi leggermente come dicevo, ero abituato a vederle fare una cacca piuttosto dura, forse dovuta anche alla dieta che faceva prima (+ secco che umido)
Ah, io pensavo che la poveretta avesse delle scariche incontenibili... beh, molto meglio così! Sì, sicuramente, l'alimentazione influisce sul prodotto finale; finché ha mangiato complementare con integrazioni di secco, Edhel faceva delle cacchine asfittiche, secche e scurissime. Adesso che mangia in prevalenza completo e ha ridotto di sua spontanea volontà il secco (lei è completamente libera di mangiare come e quanto vuole: non la tengo a regime come Chiquy), le feci sono più morbide e pastose, ma anche più "normali" passami il termine (prima facevano un po' impressione).
Può darsi che paradossalmente il responsabile sia l'umido anziché Granatapet, a meno che il cambio sia avvenuto proprio nel momento in cui le hai sospeso Orijen.

P.s. so che non è il massimo del divertimento, ma una spuntatina al pelo che ricopre le regali chiappe onde evitare che si sporchi?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 16:54   #27
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Croccantini Forza 10 Mr. Fruit

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
P.s. so che non è il massimo del divertimento, ma una spuntatina al pelo che ricopre le regali chiappe onde evitare che si sporchi?
Quello lo faccio da sempre perché di qualsiasi consistenza siano le feci tende a sporcarsi per via dei ciuffi rigogliosi di pelo, come sai


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara