Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2016, 18:29   #41
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: Ciao a tutti! sono in una strana situazione con il gatto...aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da dante Visualizza Messaggio
eccomi di nuovo eheheh....ho scoperto dove vive la gatta che viene a cena (e pranzo negli ultimi giorni) a casa mia!
Una signora che possiede una panetteria/rosticceria vicino casa mia (a meno di 100 metri di distanza) ha 3 gatte, tutte incinte...due delle quali vengono a mangiare a casa mia!
Una è quella di cui vi ho parlato (pelo lungo liscio, color castagna con delle zone bionde) e l'altra, completamente bianca, l'ho scoperta da pochi giorni....mangia zitta zitta senza farsi notare eheheh....e quando mi affaccio scappa!

Fatto sta che, la signora della panetteria mi ha descritto Gatto che arriva davanti casa sua e si mette di "vedetta".... e osservala la situazione; il marito mi ha confidato che, tempo fa, trovò il mio gatto con una delle sue gatte, anch'essa bianca, la quale ha già partorito! ha dato alla luce 4 gattini bianchi come lei, 1 rosso e 1 tigrato come il mio....6 gattini complimenti!

Tra pochi giorni tocca alla micia dal pelo lungo....ogni giorno la vedo più gonfia e ieri sera toccandogli la pancia ho sentito proprio una forma diversa rispetto al giorno prima...come se i micini fossero in una posizione diversa.....o forse è stata solo una mia impressione! comunque...gli manca davvero poco per partorire! Chi sa quanti ne farà di gattini...

La signora mi ha già chiesto se conosco qualcuno che sarebbe interessato ad adottarne 1 o più...io le ho detto che avrei sparso la voce e quindi lo dico anche a voi....magari lascerò un messaggio in una sezione apposita del forum!

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione!

Dante
so che è una battaglia persa, però io ci provo.. con tutto il tatto del mondo, dovresti far presente alla signora in questione che forse è meglio sterilizzare le gatte..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 20:01   #42
Profilo Utente
dante
Cucciolino

Utente dal: 08 2016
Predefinito Re: Ciao a tutti! sono in una strana situazione con il gatto...aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
so che è una battaglia persa, però io ci provo.. con tutto il tatto del mondo, dovresti far presente alla signora in questione che forse è meglio sterilizzare le gatte..
Mi spiace che tu pensi che ragionare con me sia una battaglia persa....

cmq non credi sarebbe un filo ipocrita da parte mia consigliare a sta donna di sterilizzare le sue gatte??? cioè: "io non lo sterilizzo ma tu dovresti!" ecco io non sono fatto così!

...io nella mia situazione prendo le mie decisioni; ma tu nella tua situazione devi prendere le tue decisioni!!! Chiaramente...avendo tre femmine....non sterilizzarle sappiamo a cosa può portare...ritrovarsi con 15/20 gattini è veramente un problema ma ripeto... io non mi sento proprio la persona adatta a dare sto consiglio! e poi non è che questa si sveglia adesso e si accorge che non le ha sterilizzate....immagino sapesse in che situazione fosse, avendo 3 gatte fertili!!!
...e quindi adesso dovrà adoperarsi per trovare una casa a questi mici e mice....e io con lei visto che il mio gatto ci ha messo il suo...forse in più di un'occasione!!!

Ciao
dante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 20:50   #43
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1

Sì, hai ragione!
Però 15/20 gattini sono tantissimi da sistemare, ti assicuro. Più che altro mi preoccupano quelli che non riuscirete a sistemare (ovviamente dipende anche che cosa intendi per sistemare!).
Probabilmente resteranno lì e, come ti diceva Viola si formerà una piccola colonia, neanche tanto piccola a questo punto.
Hai già contatti con qualcuno che ne potrebbe prendere? ( ti direi di sentire associazioni, ma come prima cosa ti direbbero di sterilizzare, se non siete d'accordo non vedo che senso abbia).
Una colonia è impegnativa da gestire, in termini pratici ed economici.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 21:40   #44
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate

insomma l'importante è che non i nuovi nati non vengano sbattuti in strada, direi che è la cosa fondamentale...poi si può discutere se sterilizzare o meno/tumori/maternità/gatta che rifiuta i cuccioli eccetera. basta che non mettiate al mondo degli orfani-di-affetto

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 09:06   #45
Profilo Utente
dante
Cucciolino

Chiaramente non devono finire per strada sti gatti...farò il possibile per trovargli una casa....appena ho le foto e il recapito di questa signora...posto tutto nella sezione apposita! Poi vedrò di chiedere a lei se ha contatti o ha intenzione di rivolgersi ad una associazione....
Vecchio 01-09-2016, 09:55   #46
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Utente dal: 01 2015

Quote:
Originariamente inviato da dante Visualizza Messaggio
Mi spiace che tu pensi che ragionare con me sia una battaglia persa....

cmq non credi sarebbe un filo ipocrita da parte mia consigliare a sta donna di sterilizzare le sue gatte??? cioè: "io non lo sterilizzo ma tu dovresti!" ecco io non sono fatto così!

...io nella mia situazione prendo le mie decisioni; ma tu nella tua situazione devi prendere le tue decisioni!!! Chiaramente...avendo tre femmine....non sterilizzarle sappiamo a cosa può portare...ritrovarsi con 15/20 gattini è veramente un problema ma ripeto... io non mi sento proprio la persona adatta a dare sto consiglio! e poi non è che questa si sveglia adesso e si accorge che non le ha sterilizzate....immagino sapesse in che situazione fosse, avendo 3 gatte fertili!!!
...e quindi adesso dovrà adoperarsi per trovare una casa a questi mici e mice....e io con lei visto che il mio gatto ci ha messo il suo...forse in più di un'occasione!!!

Ciao
Non mi riferivo a te quando parlavo di "battaglia persa" ma alla signora in questione.. perché una signora che tiene tre femmine intere libere di andare in giro e figliare, scusami ma è un po' irresponsabile.. a meno che voi non abitiate in un posto molto sperduto in campagna dove i gatti sono allo stato semi-selvatico e allora i gattini staranno liberi di andare in giro per prati e boschi a procacciarsi il cibo, seguendo il ritmo e le leggi della natura.. ma se siete in una città o luogo abitato, c'è un'alta probabilità che facciano una brutta fine.

Inoltre le femmine possono figliare anche 2-3 volte l'anno, che per 3 femmine fanno circa 30 cuccioli da piazzare a voler essere ottimisti.. la signora lo sa, vero?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 14:00   #47
Profilo Utente
dante
Cucciolino

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non mi riferivo a te quando parlavo di "battaglia persa" ma alla signora in questione.. perché una signora che tiene tre femmine intere libere di andare in giro e figliare, scusami ma è un po' irresponsabile.. a meno che voi non abitiate in un posto molto sperduto in campagna dove i gatti sono allo stato semi-selvatico e allora i gattini staranno liberi di andare in giro per prati e boschi a procacciarsi il cibo, seguendo il ritmo e le leggi della natura.. ma se siete in una città o luogo abitato, c'è un'alta probabilità che facciano una brutta fine.

Inoltre le femmine possono figliare anche 2-3 volte l'anno, che per 3 femmine fanno circa 30 cuccioli da piazzare a voler essere ottimisti.. la signora lo sa, vero?
No no....scusami Tu! sono stato prevenuto...pensavo parlassi di me con la battaglia persa! scusami ancora

...è effettivamente un po' troppo avere tre gatte fertili.....me lo sono detto pure io quando l'ho saputo!
Non ho idea delle conoscenze della signora in fatto di ciclo sessuale dei gatti...mi vien da pensare che lo sappia! Lo strano è appunto: "se lo sai perchè lo fai?"
Le opzioni sono due: o è in contatto con gente che li piazza (mi ha detto che conosce una signora che fa da ponte...boh...penso intendesse...una persona che li tiene fin quando qualcuno non se li prende) oppure è una testa di anguria che, se non riesce a regalarli... li abbandona!
Io spero per la prima opzione naturalmente...

Più tardi vado a fargli visita, per farci due chiacchere....vedo che mi dice! Gli chiederò numero di cell, mail se ce l'ha, gli chiederò di vedere i gattini e se posso fargli delle foto...così potrò contribuire a trovargli una casa!! gli proporrò di portarli ad una associazione, al limite!

A presto...
Vecchio 01-09-2016, 16:36   #48
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto

In campagna... spesso... i cuccioli di troppo non fanno proprio una bella fine. Spero il caso che hai appena conosciuto tu sia completamente diverso e che questa signora si occupi veramente di piazzare i piccoli...

Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi