Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-08-2016, 18:29 | #41 | |
Re: Ciao a tutti! sono in una strana situazione con il gatto...aiuto!
Quote:
|
||
31-08-2016, 20:01 | #42 | |
Quote:
cmq non credi sarebbe un filo ipocrita da parte mia consigliare a sta donna di sterilizzare le sue gatte??? cioè: "io non lo sterilizzo ma tu dovresti!" ecco io non sono fatto così! ...io nella mia situazione prendo le mie decisioni; ma tu nella tua situazione devi prendere le tue decisioni!!! Chiaramente...avendo tre femmine....non sterilizzarle sappiamo a cosa può portare...ritrovarsi con 15/20 gattini è veramente un problema ma ripeto... io non mi sento proprio la persona adatta a dare sto consiglio! e poi non è che questa si sveglia adesso e si accorge che non le ha sterilizzate....immagino sapesse in che situazione fosse, avendo 3 gatte fertili!!! ...e quindi adesso dovrà adoperarsi per trovare una casa a questi mici e mice....e io con lei visto che il mio gatto ci ha messo il suo...forse in più di un'occasione!!! Ciao |
||
31-08-2016, 20:50 | #43 |
Sì, hai ragione!
Però 15/20 gattini sono tantissimi da sistemare, ti assicuro. Più che altro mi preoccupano quelli che non riuscirete a sistemare (ovviamente dipende anche che cosa intendi per sistemare!). Probabilmente resteranno lì e, come ti diceva Viola si formerà una piccola colonia, neanche tanto piccola a questo punto. Hai già contatti con qualcuno che ne potrebbe prendere? ( ti direi di sentire associazioni, ma come prima cosa ti direbbero di sterilizzare, se non siete d'accordo non vedo che senso abbia). Una colonia è impegnativa da gestire, in termini pratici ed economici. |
|
31-08-2016, 21:40 | #44 |
insomma l'importante è che non i nuovi nati non vengano sbattuti in strada, direi che è la cosa fondamentale...poi si può discutere se sterilizzare o meno/tumori/maternità/gatta che rifiuta i cuccioli eccetera. basta che non mettiate al mondo degli orfani-di-affetto
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
01-09-2016, 09:06 | #45 |
Chiaramente non devono finire per strada sti gatti...farò il possibile per trovargli una casa....appena ho le foto e il recapito di questa signora...posto tutto nella sezione apposita! Poi vedrò di chiedere a lei se ha contatti o ha intenzione di rivolgersi ad una associazione....
|
|
01-09-2016, 09:55 | #46 | |
Quote:
Inoltre le femmine possono figliare anche 2-3 volte l'anno, che per 3 femmine fanno circa 30 cuccioli da piazzare a voler essere ottimisti.. la signora lo sa, vero? |
||
01-09-2016, 14:00 | #47 | |
Quote:
...è effettivamente un po' troppo avere tre gatte fertili.....me lo sono detto pure io quando l'ho saputo! Non ho idea delle conoscenze della signora in fatto di ciclo sessuale dei gatti...mi vien da pensare che lo sappia! Lo strano è appunto: "se lo sai perchè lo fai?" Le opzioni sono due: o è in contatto con gente che li piazza (mi ha detto che conosce una signora che fa da ponte...boh...penso intendesse...una persona che li tiene fin quando qualcuno non se li prende) oppure è una testa di anguria che, se non riesce a regalarli... li abbandona! Io spero per la prima opzione naturalmente... Più tardi vado a fargli visita, per farci due chiacchere....vedo che mi dice! Gli chiederò numero di cell, mail se ce l'ha, gli chiederò di vedere i gattini e se posso fargli delle foto...così potrò contribuire a trovargli una casa!! gli proporrò di portarli ad una associazione, al limite! A presto... |
||
01-09-2016, 16:36 | #48 |
In campagna... spesso... i cuccioli di troppo non fanno proprio una bella fine. Spero il caso che hai appena conosciuto tu sia completamente diverso e che questa signora si occupi veramente di piazzare i piccoli...
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
|
|