Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 07:05   #1
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Alimentazione: come, cosa e quanto.

Buongiorno a tutti;
Kimba attualmente a 46 giorni sotto consiglio della veterinaria si ciba di mousse e croccantini.
La mousse la divora e ne è ghiotto...
I crocc li spilucca ma nn fa un pasto completo ma solo qualche crunch.
Mischiando crocc a mousse mangia tutto...

Ora quante volte dovrebbe mangiare al giorno in porzioni e peso e se corretto alimentarlo così.
Grazie del consiglio
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 08:28   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

E' molto piccino (come mai non è con la mamma?) e deve mangiare a volontà, lasciagli pure i crocchi a disposizione e fai molti pasti di umido durante il giorno. Che sia una marca molto ricca, fino ai tre mesi io sono sempre andata di Royal Baby cat (la royal fa pena, ma la linea per lo svezzamento è ottima). Dai 3-4 mesi ti consiglio di passare a un grain free.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:09   #3
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
E' molto piccino (come mai non è con la mamma?) e deve mangiare a volontà, lasciagli pure i crocchi a disposizione e fai molti pasti di umido durante il giorno. Che sia una marca molto ricca, fino ai tre mesi io sono sempre andata di Royal Baby cat (la royal fa pena, ma la linea per lo svezzamento è ottima). Dai 3-4 mesi ti consiglio di passare a un grain free.


Grazie della risposta.
Come dicevo nel post di presentazione è stato prelevato causa cucciolata ingestibile e ora con noi per dargli gestibilità e condizione migliore.

I crocc non li preferisce tantissimo, li mangiucchia.

Cmq seguirò i tuoi consigli.
Grazie
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:13   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Quote:
Originariamente inviato da Kimba16 Visualizza Messaggio
Grazie della risposta.
Come dicevo nel post di presentazione è stato prelevato causa cucciolata ingestibile e ora con noi per dargli gestibilità e condizione migliore.

I crocc non li preferisce tantissimo, li mangiucchia.

Cmq seguirò i tuoi consigli.
Grazie
Di base l'alimentazione di un gatto ADULTO deve essere tanto umido e poco secco. Quindi per ora lascialo fare come preferisce, più avanti sarai tu a dosarlo. Dagli da mangiare ogni volta che chiede cibo, lasciando per ora il secco a disposizione. Anche se lo mangiucchia, sa di averlo sempre lì, finché è piccolo va bene.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:49   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Io con Birba ho agito diversamente, niente crocchi a disposizione, solo la notte o se per molte ore nessuno era presente: non ho voluto da subito che diventasse crocche-dipendente (anche perché ho visto che le gradisce molto).
Devo anche dire che -purtroppo- causa disoccupazione di mia moglie non è mai stato solo molte ore, quindi specie i primi mesi ogni poche ore aveva a disposizione un po' di umido fresco.
Da subito ho usato Animonda carny kitten baby patè, e patè fatto da me (al solito: pollo, tacchino, manzo cotti al microonde e frullati con un pochino di carota bollita, integrato con un pochino di integratore multivitaminico + taurina Smilla).
Dopo poco sono passato direttamente a Animoda kitten e Feringa kitten: dopo aver provato a dargli pezzettini piccini di pollo o pesce e ho visto che li masticava volentieri, ho cominciato a introdurre il Kitten non patè.
Più la mia solita pappa fatta in casa, non più sotto forma di patè


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:55   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Io con Birba ho agito diversamente, niente crocchi a disposizione, solo la notte o se per molte ore nessuno era presente: non ho voluto da subito che diventasse crocche-dipendente (anche perché ho visto che le gradisce molto).
Devo anche dire che -purtroppo- causa disoccupazione di mia moglie non è mai stato solo molte ore, quindi specie i primi mesi ogni poche ore aveva a disposizione un po' di umido fresco.
Da subito ho usato Animonda carny kitten baby patè, e patè fatto da me (al solito: pollo, tacchino, manzo cotti al microonde e frullati con un pochino di carota bollita, integrato con un pochino di integratore multivitaminico + taurina Smilla).
Dopo poco sono passato direttamente a Animoda kitten e Feringa kitten: dopo aver provato a dargli pezzettini piccini di pollo o pesce e ho visto che li masticava volentieri, ho cominciato a introdurre il Kitten non patè.
Più la mia solita pappa fatta in casa, non più sotto forma di patè
Nemmeno io ho lasciato mai a disposizione il secco, però la maggior parte delle gente lo fa. Se uno è bravo a diminuire drasticamente il secco post sterilizzazione, va bene. Tigro ha sei mesi ed è con me da quando ne aveva 2/3. Sia a lui che agli altri ho sempre fatto fare tanti pasti su richiesta, ora invece ne fa due e basta, massimo tre.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:58   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Se come marche dai royal io la lascerei di punto in bianco...
sia perché fa solo schifezza e sia (cosa importantissima) testa sugli animali...cosa che non tollero affatto...

Se puoi acquistare online il baby paté animonda è ottimo... altrimenti nei pet shop ce la mousse trainer, di qualità è come royal se non meglio, ma almeno lascia vivere in santa pace gli animali...
come croccantini darei un kitten che fa crocchi particolarmente piccoli, non so che Marche sinceramente perché non ho mai avuto cuccioli così piccoli. ..
Magari qualcuno ti saprà consigliare


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:00   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Se come marche dai royal io la lascerei di punto in bianco...
sia perché fa solo schifezza e sia (cosa importantissima) testa sugli animali...cosa che non tollero affatto...

Se puoi acquistare online il baby paté animonda è ottimo... altrimenti nei pet shop ce la mousse trainer, di qualità è come royal se non meglio, ma almeno lascia vivere in santa pace gli animali...
come croccantini darei un kitten che fa crocchi particolarmente piccoli, non so che Marche sinceramente perché non ho mai avuto cuccioli così piccoli. ..
Magari qualcuno ti saprà consigliare
Royal fa pena ma per svezzare fa una linea ottima. La maggior parte delle balie la usa per i primissimi mesi, sicuramente la sperimentazione è uno schifo e pure io evito. Ma per il passaggio dal latte al solido è il migliore.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:07   #9
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Royal fa pena ma per svezzare fa una linea ottima. La maggior parte delle balie la usa per i primissimi mesi, sicuramente la sperimentazione è uno schifo e pure io evito. Ma per il passaggio dal latte al solido è il migliore.
Anche la composizione del baby patè lascia a desiderare...
Ingredienti:
carne e sottoprodotti animali, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, latte e derivati, oli e grassi, minerali, lievito, zucchero.*
Contiene anche zucchero...

Contro baby patè animonda carny Ingredienti:
Baby-Paté:*manzo (38%, polmone, carne, cuore, rene, mammella), pollo (32%, carne, fegato, stomaco), carbonato di calcio.


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:20   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Alimentazione: come, cosa e quanto.

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Anche la composizione del baby patè lascia a desiderare...
Ingredienti:
carne e sottoprodotti animali, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, latte e derivati, oli e grassi, minerali, lievito, zucchero.*
Contiene anche zucchero...

Contro baby patè animonda carny Ingredienti:
Baby-Paté:*manzo (38%, polmone, carne, cuore, rene, mammella), pollo (32%, carne, fegato, stomaco), carbonato di calcio.
Nella pratica non ho mai trovato di meglio per svezzare, fa prendere peso ai mici come nessun altro prodotto. E io ODIO la royal, ma ho dovuto svezzare diversi mici e come la babycat non c'e né. Ricordiamoci che i mici piccoli, fino almeno ai 90 giorni devono avere una crescita costante e netta. La babycat in questo funziona sempre.
Poi, sempre abbandonata dai 3/4 mesi.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara