Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2016, 08:16   #1
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Latte senza lattosio

La mia piccolina adora il mio latte! Io avendo problemi di stomaco uso l'Accadì che è senza lattosio e arricchito con vitamine, e da qualche giorno la mattina gliene do un fondo di bicchiere (veramente poco, quindi), altrimenti mi sale direttamente sulla tavola a leccarsi il mio bicchiere. Anche questo le fa male? Non ho notato problemi di feci molli o... puzzette
A lungo andare potrebbe darle fastidio? Io sapevo che era il lattosio a dar fastidio ai mici, però ho letto anche che il problema è il latte bovino in se... Non so, mi sono confusa le idee


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 09:36   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Latte senza lattosio

Ciao... Non so se al gatto da fastidio il latte nostro anche se senza lattosio...
per pallina , la gatta di mia zia , anche se aveva 7/8 mesi abbiamo preso il latte fatto a posta per i gatti...
magari puoi prendere quello in polvere , così da darne un pochino alla settimana... se prendi le bottigline dopo 3 giorni poi devi buttare tutto...
Se prendi il latte in polvere evita royal e bayer... prendi o beaphar , o gimcat...

Ah la gimpet/gimcat fa anche diversi snak per gatti a gusto di yogurt o formaggi ecc...
potresti darli ogni tanto


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 09:38   #3
Profilo Utente
Kashmir
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Steccato di Cutro (KR)
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Latte senza lattosio

Ciao amica catanzarese io al riguardo mi sono informato in passato, ma sinceramente non sono riuscito a chiarire il motivo per cui il latte bovino farebbe tanto male. Infatti considerando che il lattosio è contenuto anche nel latte di gatta, di conseguenza almeno nei primi mesi, i gattini dovrebbero avere le lattasi per digerirlo. Senza contare che in molti probabilmente diamo ai gatti un pezzo di formaggio di tanto in tanto, quindi magari il lattosio continuano ad assumerlo. Poi non so se il problema in realtà sia tutt'altro. Comunque una quantità irrisoria come un fondo di bicchiere non dovrebbe fare nessun male. Ma quanto ha la gattina? PS io comunque di latte non ne do mai e abbiamo raggiunto il compromesso che non mi chiedono niente quando sono a tavola
Kashmir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 09:45   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Latte senza lattosio

Ciao, e' proprio il lattosio a renderlo poco digeribile anche per molti di loro per cui vai tranquilla (un goccino come coccola, ovviamente non in sostituzione dei pasti...).
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 10:14   #5
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Latte senza lattosio

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ciao... Non so se al gatto da fastidio il latte nostro anche se senza lattosio...
per pallina , la gatta di mia zia , anche se aveva 7/8 mesi abbiamo preso il latte fatto a posta per i gatti...
magari puoi prendere quello in polvere , così da darne un pochino alla settimana... se prendi le bottigline dopo 3 giorni poi devi buttare tutto...
Se prendi il latte in polvere evita royal e bayer... prendi o beaphar , o gimcat...

Ah la gimpet/gimcat fa anche diversi snak per gatti a gusto di yogurt o formaggi ecc...
potresti darli ogni tanto
Effettivamente lei adora anche i formaggi, un po' di parmigiano grattugiato qualche volta lo riceve sempre come premio e ne va matta! Darò un'occhiata per gli snack, sperando li apprezzi

Quote:
Originariamente inviato da Kashmir Visualizza Messaggio
Ciao amica catanzarese io al riguardo mi sono informato in passato, ma sinceramente non sono riuscito a chiarire il motivo per cui il latte bovino farebbe tanto male. Infatti considerando che il lattosio è contenuto anche nel latte di gatta, di conseguenza almeno nei primi mesi, i gattini dovrebbero avere le lattasi per digerirlo. Senza contare che in molti probabilmente diamo ai gatti un pezzo di formaggio di tanto in tanto, quindi magari il lattosio continuano ad assumerlo. Poi non so se il problema in realtà sia tutt'altro. Comunque una quantità irrisoria come un fondo di bicchiere non dovrebbe fare nessun male. Ma quanto ha la gattina? PS io comunque di latte non ne do mai e abbiamo raggiunto il compromesso che non mi chiedono niente quando sono a tavola
Ooooh, allora non sono l'unica calabrese!
La gattina compie 5 mesi in questi giorni (non sappiamo il giorno preciso, ma è nata tra il 15 e il 20). Io nemmeno l'avevo mai dato, una volta sola ho "sgamato" mio padre dargliene un goccio di parzialmente scremato e, metti pure che era sotto terapia antibiotica, quel giorno è andata 5-6 volte in lettiera! Con questo invece, nessun problema.
Per quanto riguarda il discorso tavola, lei è una furia. Quando mangiamo deve star fuori dalla cucina, altrimenti sale sul tavolo e prova tutto. Ormai nessun tipo di rimprovero funziona. Lei, da vera felina testarda, se ne infischia delle regole

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ciao, e' proprio il lattosio a renderlo poco digeribile anche per molti di loro per cui vai tranquilla (un goccino come coccola, ovviamente non in sostituzione dei pasti...).
Baci ba
No ovviamente non lo sostituisco ai pasti gliene do veramente poco, e poi lei subito dopo va a mangiare la sua pappa. Diciamo che è proprio per farla contenta, lo adora e io adoro veder lei che nel giro di 30 secondi lo finisce tutto


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara