Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 18:35   #11
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatta senza denti

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Io eviterei Hill's, e allora, se non ha altri problemi, proverei con croccantini kitten, oltre ad una composizione un po' più grassa (se non è in sovrappeso non dovrebbe essere un problema) forse qualche cenere un po' più alta (Ahi ahi ahi, ora "qualcuna" mi cazzia..), la principale caratteristica è, solitamente, che sono piccini.
Ti do per certo Granatapet kitten e Farmina pollo e melograno kitten, sono piccini e molto appetibili (ma a dir la verità il mio Birba (e mi tocco...) per adesso mangia di tutto, quindi non fa testo....

Ahahahah; dai, ragazzi, sono consapevole che Hill's fa abbastanza schifo come marca (anche se la uso per Edhel: mi sembra già un passettino in avanti rispetto a Royal, visto che non si scolla dai crocchi-spazzatura ), ma dato che la richiesta era crocchette di piccole dimensioni, la Hill's fa le crocchette piccole in quasi tutte le referenze (a parte quelle Hairball che, per contrappasso, sono gigantesche ).
Farmina secondo me ha ceneri veramente troppo alte (> 8%) , ragion per cui io rimango fedele al mio Carnilove che però ha dimensioni medie e quindi non andrebbe bene per Morgana.
Per il resto, rinvio all'utilissima Galleria Golosa di Gerlinde per una preview delle dimensioni delle crocchette.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 18:53   #12
Profilo Utente
Maryta
Cucciolo
 
L'avatar di  Maryta
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Gatta senza denti

Grazie mille a tutti
Maryta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:47   #13
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Gatta senza denti

Ciao
Il mio ha problemi ai dentini
Tra poco forse li leverà tutti.
Crocche a ciambella facili da rompere di ottima qualità sono le optima. Mi pare quelle salmone. Hanno altissima % di carne. Io prima gli davo le royal ageing 12+ (ha 6 anni) che dentro sono morbide ma in effetti qualità bassa (di carne nemmeno l'ombra). Se ti capita prova le optima. Sei di Roma? Te lo chiedo perchè conosco negozio che spesso fa offerte
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 07:30   #14
Profilo Utente
Maryta
Cucciolo
 
L'avatar di  Maryta
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Gatta senza denti

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Ciao
Il mio ha problemi ai dentini
Tra poco forse li leverà tutti.
Crocche a ciambella facili da rompere di ottima qualità sono le optima. Mi pare quelle salmone. Hanno altissima % di carne. Io prima gli davo le royal ageing 12+ (ha 6 anni) che dentro sono morbide ma in effetti qualità bassa (di carne nemmeno l'ombra). Se ti capita prova le optima. Sei di Roma? Te lo chiedo perchè conosco negozio che spesso fa offerte

Grazie mille vedrò se li trovo.....no di Milano....grazie anche del pensiero!
Maryta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 15:33   #15
Profilo Utente
animasalva
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Paese: napoli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: Gatta senza denti

ciao
anche la mia micia aveva perso i denti e la veterinaria mi aveva spiegato che loro masticano anche con le gengive e che i denti non sono così fondamentali.
lei preferiva di gran lunga l'umido e il secco lo aveva a disposizione sempre, ma lo mangiava solo in casi estremi, e non ha mai avuto problemi a mangiare crocchette di qualsiasi dimensione.
comunque sia secondo me gliele puoi un po' rompere per facilitare l'ingestione, ma non credo si faccia problemi a ingoiarli interi.
mi concentrerei più sulla qualità.
animasalva non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 16:02   #16
Profilo Utente
Maryta
Cucciolo
 
L'avatar di  Maryta
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Gatta senza denti

Aggiornamento : ho preso i crocchi farmina adult....e li mangia con gusto senza fatica

Mi hanno dato in omaggio una bustina prova di crocchi della natural trainer......sono anche questi piccoli...come marca com'è?
Maryta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 16:34   #17
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Gatta senza denti

Quote:
Originariamente inviato da Maryta Visualizza Messaggio
Aggiornamento : ho preso i crocchi farmina adult....e li mangia con gusto senza fatica

Mi hanno dato in omaggio una bustina prova di crocchi della natural trainer......sono anche questi piccoli...come marca com'è?
La farmina non è niente male, anche se mooolto cara...
la trainer è tutto fumo e niente arrosto...
ovvio quello che ti hanno regalato dallo pure... ma secondo me se devi comprarli meglio farmina o optimanova


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2016, 16:22   #18
Profilo Utente
Maryta
Cucciolo
 
L'avatar di  Maryta
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Gatta senza denti

grazie ancora
Maryta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara