Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-09-2016, 20:10 | #1 |
Help!! Problema NOTEVOLE!!!
Ciao, ho due gatti europei, età un anno entrambi (M e F)
Da 4 giorni, lui mi fa la cacca in casa. Inutile dire che non è accettabile e che la cosa mi fa arrabbiare. La cacca è compatta è normale, dunque anche il veterinario mi dice che non è un problema fisico ma comportamentale. Perché lo fa? La lettiera non ha cambiato posto, non ho cambiato marca di sabbiolina, la tengo sempre pulita. Qualcuno sa aiutarmi? Vi è successo o c'è qualcosa che si può fare ? Il veterinario suggerisce che potrebbero essere problemi territoriali e di spazio tra i due e consiglia di prendere una seconda lettiera, ma sinceramente vorrei evitare. Sia per problemi di spazio che di soldi, oltre al doppio impegno di pulizia... help!!! |
|
21-09-2016, 20:12 | #2 |
Re: Help!! Problema NOTEVOLE!!!
Stanno tanto in casa da soli? Vanno d'accordo? Ci giochi abbastanza?
Sicuramente devi prendere la seconda lettiera, a mio parere... "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-09-2016, 20:33 | #3 |
Sono d'accordo con Elena...
|
|
21-09-2016, 21:46 | #4 |
Secondo i miei libri (ho fatto incetta di "manuali di uso e manutenzione" dei mici ), se lasciano i bisognini bene in vista è per marcare il territorio, quindi penso che il tuo vet abbia colto nel segno.
Mi sa che la soluzione è proprio una seconda cassetta; lo spazio effettivamente è un problema non da poco, ma i costi, a parte quelli per l'acquisto della vaschetta, sono un'invariante: la quantità di sabbietta consumata dipende solo dal numero dei gatti che la usano, non da quante vaschette ci sono. La rottura di scatole per la pulizia invece è proporzionale al quadrato del numero di vaschette |
|
21-09-2016, 22:09 | #5 |
Anch'io voto per la seconda lettiera; tieni conto che, oltre a quello che giustamente ti hanno detto gli altri, ci sono gatti che fanno pipì e popò in posti diversi e quindi necessitano di 2 lettiere (non si capisce perché però questa mania differenziatrice gli sia venuta solo adesso).
Esami coprologici per la ricerca di parassiti ne avete fatti, comunque? Perché non è detto che un gatto con parassiti intestinali caghi necessariamente male... |
|
22-09-2016, 10:51 | #6 |
Prendila, con pochi euro prendi una bacinella bassa e la metti dove sporca, poi via via la sposti dove ti fa più comodo.
Un bacio ba |
|
|
|