Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-09-2016, 14:54 | #1 |
cuccia da esterno
Ciao a tutti,
dato che ai miei gatti piace molto stare sul balcone, vorrei che potessero andarci anche quando fa un po' meno caldo, tipo in autunno (abito a Milano, il balcone è in ombra se non per qualche ora nel pomeriggio). A loro piace uscire anche se fa freddo e addirittura a volte se piove, si siedono per terra a guardare fuori, però poi gli diventano le zampe fredde e io ho paura che prendano colpi d'aria dato che sono devon rex, a differenza del gatto europeo non hanno sottopelo, quindi sono più sensibili al freddo.. D'estate sul balcone hanno una bella cuccia di vimini a due piani in cui possono sedere o sdraiarsi a prendere il sole.. però essendo in vimini è delicata e se piove e c'è umidità si rovina, quindi in autunno la ritiro in casa. Stavo pensando di acquistare una cuccia da esterno che sia di un materiale resistente all'acqua (plastica o simili) e in cui potrei infilare una coperta o un cuscino caldo.. voi avete qualcosa da suggerire? Ne ho viste alcune abbastanza carine al petshop, sono originalmente pensate per cani, però costavano abbastanza e con i gatti non si sa mai se la useranno o se si limiteranno a fissarla stupiti per poi continuare a sedersi per terra.. |
|
26-09-2016, 16:44 | #2 |
Re: cuccia da esterno
mah i gatti sono strani da quel punto di vista. magari cercane una usata o in prestito da qualcuno e fai la prova prima di spendere fior di quattrini... se no prova, e se proprio te la snobbano la puoi rivendere o donarla a qualche associazione..
|
|
26-09-2016, 22:53 | #3 |
Ci sono anche delle cuccette, con tanto di tira graffi, in legno...le ho vite su internet, le definiscono da esterno, ma non so quanto reggano le intemperie.
Sicuramente quelle in plastica da cani sono più resistenti...però si, costano molto...il fatto è che con i mici non si può mai sapere se ameranno o ignoreranno del tutto qualcosa |
|
26-09-2016, 23:14 | #4 |
il lato positivo è che ti permettono di acquisire una pazienza e rassegnazione degna del buddha.
|
|
27-09-2016, 12:34 | #5 |
anche io ho lo stesso problema .. non c'e modo di far stare Momo dentro casa di notte... passa tutto il giorno con il sole dentro casa e di notte, finchè non lo fai uscire non smette di scalpitare ... uffa..
solo che ho paura che si becchi un raffreddore... gia lui è tendente ad ammalarsi... ho preso una cuccia chiusa di plastica--l'annusa ...ci sale sopra ma di entrarci non ne vuole sapere ... fortunatamente ho il porticato e si ripara un po li ... accoccolato sui cuscini delle sedie ... |
|
|
|