Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 08:32   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3
Predefinito Re: Arrivo della nuova micina, come si comporta l'altro? ansia !

Quote:
Originariamente inviato da Gemma18 Visualizza Messaggio
Grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli! Non credevo che la Royal canin fosse una "cattiva" marca
Sarà davvero difficile trovare un altro posto per la lettiera, ma mi ingegnerò in qualche modo!
Intanto vi mando questa:
http://it.tinypic.com/r/n49ovq/9
Royal canin ha un prezzo alto ed una composizione di basso livello, anche io in passato lo compravo, poi come molte altre persone ho cominciato ad informarmi.
Per il nostro senso di logica ed estetica il posto giusto per la cassettina è spesso sbagliato per le necessità del gatto

"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 23:11   #12
Profilo Utente
Gemma18
Cucciolo

L'avatar di  Gemma18

Utente dal: 11 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 1

Aggiornamento dopo pochi giorni: Belzebù e Amélie giocano sempre, si rincorrono, anche se il grande usa un po' troppo i denti e sento la piccola "ringhiare" e nascondersi impaurita, ma dopo due secondi torna a cercarlo per giocare. Insomma, si stanno conoscendo ma vedo che vanno d'accordo e va tutto bene! Belzebù pare non sia entrato di nuovo nella lettiera ma sto incontrando il problema del mangiare: avendo esigenze diverse non so mai come dar loro da mangiare perché si mangiano il cibo a vicenda, è un continuo! Come posso fare per evitare che Belzebù si ingozzi fino a diventare obeso?!

- Belzebù - nato il 09/08/2015
• Amélie • con noi dal 25/09/2016
In ricordo di Luna, detta The Ciccions Cat, sul ponte e per sempre nel mio cuore.
Gemma18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 07:59   #13
Profilo Utente
Gab84
Gattone

L'avatar di  Gab84

Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio

Quote:
Originariamente inviato da Gemma18 Visualizza Messaggio
Aggiornamento dopo pochi giorni: Belzebù e Amélie giocano sempre, si rincorrono, anche se il grande usa un po' troppo i denti e sento la piccola "ringhiare" e nascondersi impaurita, ma dopo due secondi torna a cercarlo per giocare. Insomma, si stanno conoscendo ma vedo che vanno d'accordo e va tutto bene! Belzebù pare non sia entrato di nuovo nella lettiera ma sto incontrando il problema del mangiare: avendo esigenze diverse non so mai come dar loro da mangiare perché si mangiano il cibo a vicenda, è un continuo! Come posso fare per evitare che Belzebù si ingozzi fino a diventare obeso?!
Da inesperta consiglio magari di farli mangiare in due punti diversi della stanza o della cucina??? E magari rimanere un pochino con loro a monitorare che ognuno mangi il suo...Non so se possa funzionare eh, vado ad istinto...
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 10:08   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Ciao, come secco puoi usare Orijen cat and kitten, è un ottimo prodotto grain free che va bene sia per cuccioli che per adulti (a meno di problematiche particolari di reni o altro).
Come umido non credo che ci sia bisogno di usare kitten, un ottimo umido completo va bene per entrambi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 17:32   #15
Profilo Utente
Gemma18
Cucciolo

L'avatar di  Gemma18

Utente dal: 11 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Da inesperta consiglio magari di farli mangiare in due punti diversi della stanza o della cucina??? E magari rimanere un pochino con loro a monitorare che ognuno mangi il suo...Non so se possa funzionare eh, vado ad istinto...
Effettivamente è la cosa più logica e sensata... il bello è che ci ho anche pensato dopo aver scritto qua! -___-"

- Belzebù - nato il 09/08/2015
• Amélie • con noi dal 25/09/2016
In ricordo di Luna, detta The Ciccions Cat, sul ponte e per sempre nel mio cuore.
Gemma18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2016, 17:46   #16
Profilo Utente
Giulietta
Cucciolino

Utente dal: 10 2016

io ne ho avute due, sorelle, il problema è stato quando una delle due purtroppo è morta, l'alta, giulietta, che è ancora sempre con me, ne ha sentito la mancanza per mesi
Giulietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi