Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2016, 08:06   #1
Profilo Utente
Pegli
Gattino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Genova-Pegli
Gatti: 8
Messaggi: 117
Predefinito Aiuto ciotola dell'acqua

Ho sette mici (tre adulti e quattro ragazzacci di un anno), e da qualche tempo un paio dei giovani hanno iniziato a farmi ammattire con la ciotola dell'acqua.

Nonostante la abbia sostituita più volti con modelli sempre più pesanti (adesso ne hanno una grande e in ceramica spessa), riescono a spostarla tanto da fare uscire quasi tutta l'acqua. E siccome per lavoro sto diverse ore fuori casa, corro il rischio di infiltrazioni col vicino di sotto che potrebbe farmele pagare care...

Avete qualche idea? Avevo pensato a una fontana, ma sono certo che ci giocherebbero spruzando tutto intorno (come fanno appena apro un rubinetto). Potrei mettere la ciotola dentro il lavandino, ma un paio dei mici anziani non riescono a saltare sul mobile...

Help... idee???
Pegli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 11:11   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aiuto ciotola dell'acqua

Io uso un vassoietto in plastica con un bordino di circa 1 cm su cui appoggio le ciotole.
Birba a volte giocando scontra la ciotola dell'acqua e ne rovescia un po'.
In alternativa (o assieme) puoi mettere sotto dei giornali (quotidiani): esteticamente non sono certo una bellezza, ma se ti servono per quando non sei in casa credo l'estetica non sia un problema.
Se rovesciano l'acqua, un po' rimane sicuramente nel vassoio, quella che eventualmente deborda dovrebbe assorbirla il quotidiano (quantomeno la maggior parte)
Se non compri quotidiani, fatteli tenere da qualche barista che conosci (tanto alla sera li buttano...)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 13:27   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Aiuto ciotola dell'acqua

Rocky, il mio micione che non c'è più (), faceva sempre il disastro con l'acqua, la versava, ci entrava dentro con le zampe (trovava più comodo mangiare con una zampa nell'acqua ) quindi io stavo sempre ad asciugare.
Da allora ho adottato la tecnica del doppio sotto ciotola, avevo messo una specie di tovaglietta americana un po' più grande del solito che un po' assorbiva e sopra a quella una tovaglietta americana normale di plastica e così arginavo la situazione. erto acqua cadeva eh...ma i danni erano mooolto limitati.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 14:03   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,384
Predefinito Re: Aiuto ciotola dell'acqua

infiltrazioni con la ciotola dell'acqua??? hai un abbeveratorio per cavalli?
scherzi a parte, la nostra "ciotola" preferita è un cubo in vetro (un mini acquario da 6 lt), con una piccola pompa di movimento.
non è rovesciabile neanche da chi.... ama bere aggrappandosi al bordo.
beh un pochettino d'acqua a volte la spruzzano ma vogliamo togliergli anche quel piacere? basta metterla su una tovaglietta o qualcosa di simile.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2016, 19:08   #5
Profilo Utente
Pegli
Gattino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Genova-Pegli
Gatti: 8
Messaggi: 117
Predefinito Re: Aiuto ciotola dell'acqua

Grazie a tutti per i consigli (tra l'altro i quotidiani non sarebbero un problema, sono un edicolante!)

Io ora sto provando con la ciotola messa dentro un piccolo catino, così che l'acqua rovesciata rimanga lì.
Per ora, schizzi a parte, funziona...
Pegli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 10:35   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Aiuto ciotola dell'acqua

Esistono ciotole anti ribaltamento, io ne ho un paio in metallo per i conigli. Cerca online e vedi le foto, le vendono anche nei negozi!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 15:11   #7
Profilo Utente
Pegli
Gattino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Genova-Pegli
Gatti: 8
Messaggi: 117
Predefinito Re: Aiuto ciotola dell'acqua

Oggi ho visto il monello all'opera: si piazza a fianco della ciotola e spruzza fuori tutta l'acqua con la zampina!
Temo che la ciotola antiribaltamento non possa risolvere questo problema!

Comunque vado a cercarle, non le conoscevo
Pegli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara