Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-10-2016, 09:06 | #1 |
Aiuto ciotola dell'acqua
Ho sette mici (tre adulti e quattro ragazzacci di un anno), e da qualche tempo un paio dei giovani hanno iniziato a farmi ammattire con la ciotola dell'acqua.
Nonostante la abbia sostituita più volti con modelli sempre più pesanti (adesso ne hanno una grande e in ceramica spessa), riescono a spostarla tanto da fare uscire quasi tutta l'acqua. E siccome per lavoro sto diverse ore fuori casa, corro il rischio di infiltrazioni col vicino di sotto che potrebbe farmele pagare care... Avete qualche idea? Avevo pensato a una fontana, ma sono certo che ci giocherebbero spruzando tutto intorno (come fanno appena apro un rubinetto). Potrei mettere la ciotola dentro il lavandino, ma un paio dei mici anziani non riescono a saltare sul mobile... Help... idee??? |
|
19-10-2016, 12:11 | #2 |
Re: Aiuto ciotola dell'acqua
Io uso un vassoietto in plastica con un bordino di circa 1 cm su cui appoggio le ciotole.
Birba a volte giocando scontra la ciotola dell'acqua e ne rovescia un po'. In alternativa (o assieme) puoi mettere sotto dei giornali (quotidiani): esteticamente non sono certo una bellezza, ma se ti servono per quando non sei in casa credo l'estetica non sia un problema. Se rovesciano l'acqua, un po' rimane sicuramente nel vassoio, quella che eventualmente deborda dovrebbe assorbirla il quotidiano (quantomeno la maggior parte) Se non compri quotidiani, fatteli tenere da qualche barista che conosci (tanto alla sera li buttano...) Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
19-10-2016, 14:27 | #3 |
Rocky, il mio micione che non c'è più (), faceva sempre il disastro con l'acqua, la versava, ci entrava dentro con le zampe (trovava più comodo mangiare con una zampa nell'acqua ) quindi io stavo sempre ad asciugare.
Da allora ho adottato la tecnica del doppio sotto ciotola, avevo messo una specie di tovaglietta americana un po' più grande del solito che un po' assorbiva e sopra a quella una tovaglietta americana normale di plastica e così arginavo la situazione. erto acqua cadeva eh...ma i danni erano mooolto limitati. |
|
19-10-2016, 15:03 | #4 |
infiltrazioni con la ciotola dell'acqua??? hai un abbeveratorio per cavalli?
scherzi a parte, la nostra "ciotola" preferita è un cubo in vetro (un mini acquario da 6 lt), con una piccola pompa di movimento. non è rovesciabile neanche da chi.... ama bere aggrappandosi al bordo. beh un pochettino d'acqua a volte la spruzzano ma vogliamo togliergli anche quel piacere? basta metterla su una tovaglietta o qualcosa di simile. baci, ba |
|
19-10-2016, 20:08 | #5 |
Grazie a tutti per i consigli (tra l'altro i quotidiani non sarebbero un problema, sono un edicolante!)
Io ora sto provando con la ciotola messa dentro un piccolo catino, così che l'acqua rovesciata rimanga lì. Per ora, schizzi a parte, funziona... |
|
20-10-2016, 11:35 | #6 |
Esistono ciotole anti ribaltamento, io ne ho un paio in metallo per i conigli. Cerca online e vedi le foto, le vendono anche nei negozi!
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
20-10-2016, 16:11 | #7 |
Oggi ho visto il monello all'opera: si piazza a fianco della ciotola e spruzza fuori tutta l'acqua con la zampina!
Temo che la ciotola antiribaltamento non possa risolvere questo problema! Comunque vado a cercarle, non le conoscevo |
|
|
|