Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-10-2016, 22:43 | #21 |
Re: Datemi un consiglio: gattina & balcone
Phil, io sono uno di quelli cosiddetti "temerari", ma con un balcone come quello sinceramente non lo lascerei uscire.
Sono i balconi forse peggiori se non messi in sicurezza, Qualcosa che cammina o vola a livello di passamano è una preda troppo ghiotta per un "diversivo", da qualcosa su cui normalmente si sente ciò che accade fuori, ma non lo si vede perchè nascosto dal cemento. Funzionerebbe con un gatto troppo pauroso e diffidente, come la mia, che non si sognerebbe di saltarci su da terra. Ma sapendo che il tuo l'ha già fatto...eviterei. Limitare l'accesso al balcone d'ora in poi, ormai che lo fa, la vedo molto dura, a meno che non resistete stoicamente ai miagolii. Farla uscire solo da controllata? con voi in casa può darsi vi stremerà con "voglio uscire-voglio entrare". Quindi direi senz'altro: rete. Se poi è possibile metterne una in modo che se casca finisca su una rete morbida, può essere una buona soluzione, ma credo ai condomini di mettere reti come quelle. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
21-10-2016, 12:08 | #22 |
Re: Datemi un consiglio: gattina & balcone
Io aggiungo una cosa che magari può esserti utile.
Noi abbiamo insegnato alla nostra gatta a capire quando "usciamo". Cioè ci assicuriamo che lei ci veda uscire e addirittura le diciamo con voce alta "ciaoooo, ciao eh, ciaooo". Questo perché se lei capisce che siamo usciti sta tranquilla. Invece se non ci vede uscire e improvvisamente si trova da sola parte la disperazione (confermato dalla vicina). Addirittura se lei ad esempio è in terrazza e io vado a letto e lei non se ne accorge e pensa di essere a casa da sola è capitato più di qualche volta che la sentissi girare per casa miagolando disperata (cosa che si risolve con un "pippiiiii sonoooo quiiiii"...... |
|
|
|