Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-10-2016, 11:25 | #1 |
Coperta di pile e pipì
Eccoci di nuovo qui.
Casalinghe disperate al rapporto!! Ieri mattina Asietta cara ha pensato bene di fare una pipì sul letto. La coperta ha praticamente assorbito tutto il suo prezioso regalo. Ci auguriamo non sia nuovamente la cistite, domani dovremmo andare dal veterinario (se mi conferma l'appuntamento) per fare finalmente il richiamo del benedetto vaccino quindi analizzeremo la situazione e se è il caso di andare di antibiotico o tentare una strada eventualmente più soft con il d-mannosio. Ovviamente cambio delle lenzuola in toto ma poi mi sono chiesta come fare a togliere l'odore dalla coperta in pile? Ho già sperimentato che il pile è tosto. Anche se lo lavi e lo rilavi l'odore resiste. So che normalmente si usa bicarbonato e aceto però mi chiedevo se non si rovina il tessuto. Aiuto aiuto perchè la coperta in questione mi è costata un botto perchè è calda calda ma leggera e morbida per cui mi romperebbe non poco non poterla più usare perchè non riesco a togliere l'odore! |
|
24-10-2016, 11:34 | #2 |
Re: Coperta di pile e pipì
lasciala ammollata anche mezza giornata con acqua tiepida e un cucchiaio di ossigeno attivo, che va molto bene per eliminare macchie e odori di natura organica. poi la lavi normalmente in lavatrice usando un po di aceto nella vaschetta dell'ammorbidente.
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|