Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2016, 18:38   #11
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Predefinito Re: Sabbia, confusione kg e litri e scelta per l'ordine nuovo

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
1 litro di sabbiettà è più o meno 1 kg, comunque
Anche io pensavo, ma la Cat's best, per esempio pesa 4,5 kg nel formato da 10 l
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 18:44   #12
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto

L'avatar di  Schifi&Sbronzi

Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Predefinito Re: Sabbia, confusione kg e litri e scelta per l'ordine nuovo

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Anche io vado controcorrente:
Lidl (una delle poche cose che ci compro), sabbietta coshida, 5 lt 0,99.
Non la trovo polverosa (è successo una volta, evidentemente avevano cambiato fornitore di bentonite), agglomera bene, non è profumata (e lo preferisco, odio quando un profumo copre una puzza, il tutto si mischia e lo trovo ancora più rivoltante) ma assorbe bene gli odori.
Poi ho risolto il grosso della puzza facendomi la toilette da solo: i nostri gatti di casa non hanno mai gradito quelle chiuse, ma io me la sono fatta (chiusa) e la adopera sia Birba che la Pippi: evidentemente il fatto di essere trasparente non gli da fastidio.
L'ho fatta come Questa!, solo che ho fatto l'apertura sul lato lungo, perché mi è più comoda dove l'ho posizionata, e perché solitamente il gatto fa i suoi bisogni e soprattutto li ricopre (solitamente) verso il lato lungo.
Non ho praticamente più avuto sabbia buttata fuori (e neanche mia sorella nonostante la Pippi sia una ruspa), la poca che rimane attaccata alle zampette poi rimane sul tappetino, il grosso degli odori restano contenuti nonostante non ci sia sportellino.
Inoltre ho anche risolto il fatto di sporcare il fondo: ho fatto il taglio a 20 cm da terra, metto uno strato di 15 cm di sabbia (2 sacchetti interi), e per tanto che provi a scavare, in fondo non ci arriva.

Tra poco proverò a mettere sul coperchio un filtro a carboni attivi attaccato col biadesivo, se mi toglie la pochissima puzza che ancora c'è, ho la toilette definitiva, pagata 12 euro dai cinesi e mezz'ora di lavoro.
Per fortuna da alcuni mesi abbiamo fatto un bel lavoretto in muratura nel sottoscala del bagno, lo abbiamo chiuso con una porta in legno e fatto un buchetto a misura di micio nel muro in corridoio così ci possono entrare solo loro nel privè. Per pulire basta aprire la porta; l'odore non esce di li, ma quando apriamo per pulire ci cadono i capelli dalla nube di tanfo. La questione puzza è più per il principe Schifo che se reputa puzzolente il suo trono ci viene a chiamare a qualsiasi ora del giorno o della notte, ci porta li e ci fissa finchè non puliamo, poi agisce. Poi la catsan è scomoda da pulire, riesco a togliere solo le cacche ma le pipì rimangono li e puzzano tremendamente.
Preferirei ordinare tutto su zp, anche perchè abito in centro storico a Genova e per portare la sabbia a casa la dovrei portare prima in autobus e poi a piedi oppure prenderla al carrefoure e spendere il triplo...
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi