Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2016, 09:05   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Mah gli antibiotici debilitano, può essere questo, dalle pappa nutriente, addirittura recovery o carmina cruda, si deve rafforzare un pò secondo me. E con l'infezione alle gengive potrebbe invece perder peso.
Non pensare al peggio.... Capita che i gattini che arrivando dalla strada ci mettano un po' ad assestarsi.
Un bacio ba
PS: fai bene in ogni caso a controllare con PCR.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2016, 20:24   #12
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Allora stamattina sono stata dall'altra mia vet, la principale. Giusto ieri sera abbiamo visto sull'orecchio di maya una ferita, causata o dal cane o dal piccolo.. ma è molto più probabile sia stato il piccolo. Ho domandato: ma se lui dovesse avere fiv o felv e se dovesse essere stato lui a graffiare maya lei potrebbe avere contratto la malattia? E la vet: si certo! Li sono entrata nel panico! ma cavolo è dalla sera in cui l'ho trovato che chiedo aiuto ai vet, ben tre, per accogliere il piccolo e proteggere i miei.. e ci ritroviamo con il cane senza muso, divorato dalle micosi, e la micia a rischio fiv, felv! Io ho il dovere di proteggerli dal momento in cui li ho adottati.. non posso metterli così a rischio! Premesso che tempo fa ho fatto la pCr a maya con l'intento di vaccinarla (per la felv) ma ha preso subito la micosi e non è stato più possibile fare il vaccino! Nel pomeriggio ho pensato di fare di nuovo la pcr a maya ora che le è passata la micosi, tenerli separati fino al risultato e al vaccino ( mi auguro) e poi tra due settimane fare la pcr anche a lui ( dato che il vaccino è solo per una delle due malattie) e che il signore c ascolti. Non posso fare subito la pcr su di lui a causa dei farmaci che prende per la micosi.. devo aspettare due settimane e non posso stare nel frattempo con le mani in mano rischiando che la mia piccola si sia già ammalata!

Scusate per il poema!
Che ne pensate?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2016, 10:36   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Guarda memole è dal primo giorno che ti dico che è meglio un inserimento graduale anche per la questione sanitaria....
Ormai è fatta, non ti resta che tenere le dita incrociate.
Non vedo cosa c'entra la micosi con la PCR.
Andava testato il nuovo micio dopo 3 settimane d'isolamento per stare tranquilli. Ritestare maya è inutile se non dai come sta l'altro.
Xxx, un bacio ba

Ultima Modifica di babaferu; 09-11-2016 at 10:40.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2016, 11:01   #14
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Giusto Bà.
Soldi sprecati testare adesso Maya: quello che è successo è successo.
-Intanto non è detto che il piccolo abbia Fiv o Felv, non diamolo per malato prima di saperlo.
-Anche se avesse qualcosa ( e continuiamo a sperare che non sia così), comunque non è detto che con un graffio si sia per forza ammalata Maya
-facciamo l'ipotesi più funesta: il piccolo ha qualcosa e Maya se l'è preso (poi arrivano le cavallette e altre piaghe d'Egitto assortite ...RESPIRA!): un test PCR su Maya sarebbe comunque prematuro, non risulterebbe probabilmente niente

Se hai tutte queste (giustificate) paure, tieni i mici separati finchè non potrai fare questa benedetta PCR al piccolo, e quando avrai i risultati agirai di conseguenza


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 09-11-2016 at 11:04.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2016, 20:58   #15
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Guarda memole è dal primo giorno che ti dico che è meglio un inserimento graduale anche per la questione sanitaria....
Ormai è fatta, non ti resta che tenere le dita incrociate.
Non vedo cosa c'entra la micosi con la PCR.
Andava testato il nuovo micio dopo 3 settimane d'isolamento per stare tranquilli. Ritestare maya è inutile se non dai come sta l'altro.
Xxx, un bacio ba
Quello che dite è tutto giusto, io l'ho tenuto in isolamento per 10 giorni, ed ho sbagliato, e non mi hanno fatto fare la pcr su di lui perché piccolo, e dopo la pcr su di lei non le hanno fatto il vaccino perché aveva la mcosi.. vi dico le risposte che mi hanno dato. Lui non aveva neanche la micosi nei 10 giorni di isolamento, sembrava sanissimo.. gli è sfogata appena l'abbiamo inserito.. sabato prossimo, non di questa settimana ma della prossima, lui farà la pcr, non facciamo altri esami a maya perché come avete detto appunto voi potrebbe non risultare niente ancora..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara