Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2016, 19:26   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Predefinito Re: Vinicio ha problemi di digestione

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Sisi l'importante è che non siano troppo ravvicinati i pasti, es. crudo e dopo mezzora i crocchini in piccole quantità non succede niente ma meglio non rischiare
Non è il massimo, ma giusto x rassicurarvi Abebe lo fa abitualmente e non è successo niente....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 19:29   #32
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Abebe ci fa da tester
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 19:35   #33
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto

L'avatar di  Schifi&Sbronzi

Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2

In generale la dieta ad esclusione è efficace se provi un'ingrediente alla volta, così sai con precisione cosa gli hai dato in caso dovesse avere diarrea. Magari fai 10 giorni con una proteina ad esempio agnello, se in quei 10 giorni è tutto perfetto cambi e dai coniglio per una settimana, se non succede nulla puoi aggiungere un pesce e così via di settimana in settimana. Facciamo finta che un giorno dopo agnello, coniglio, tonno, decidi di fare una settimana di manzo e dopo due giorni ti rivà in diarrea, togli il manzo e ridai quelli che hai già provato per qualche giorno poi riprovi manzo, se succede ogni volta ecco che hai trovato il colpevole. Se escludi tutte le carni, dopo puoi passare a uova cereali ecc.
Io non darei uovo subito proprio per questo motivo, oggi se andasse in diarrea non sapresti se la causa è pollo manzo o tacchino.
Ti consiglio davvero di andare con calma, un ingrediente per volta, la ricerca durerà sicuramente meno perchè ora come ora tutto è sospetto.
Qundo ho fatto la dieta a Sbronzo ho potuto vedere coi miei occhi la reazione al coniglio già dopo poche ore dal pasto, lui aveva un'eruzione cutanea dietro le cosce (granuloma eosinofilico) che dopo un mese di dieta ad esclusione era in via di guarigione, in 2 ore la zona è diventata fuxia ed il prurito è riniziato.
Ora sta benissimo, è bastato non dargli mai più roba col coniglio, non tollera nemmeno le scatolette alla selvaggina, per la percentuale di lepre dentro.
Spero che troviate presto il colpevole! baci
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 21:22   #34
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non è il massimo, ma giusto x rassicurarvi Abebe lo fa abitualmente e non è successo niente....
Baci ba
Ah ecco, perché pure i miei lo fanno... Non pensavo al secco quando parlavo di cibo cotto
Anche perché nelle ciotole magari residua sempre qualche crocco che vanno a sgranocchiare (in genere lo fanno se non piace la carne che gli propongo, perché se mangiano la pappa poi dopo sono sazi ( a parte Dante)!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 21:28   #35
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
In generale la dieta ad esclusione è efficace se provi un'ingrediente alla volta, così sai con precisione cosa gli hai dato in caso dovesse avere diarrea. Magari fai 10 giorni con una proteina ad esempio agnello, se in quei 10 giorni è tutto perfetto cambi e dai coniglio per una settimana, se non succede nulla puoi aggiungere un pesce e così via di settimana in settimana. Facciamo finta che un giorno dopo agnello, coniglio, tonno, decidi di fare una settimana di manzo e dopo due giorni ti rivà in diarrea, togli il manzo e ridai quelli che hai già provato per qualche giorno poi riprovi manzo, se succede ogni volta ecco che hai trovato il colpevole. Se escludi tutte le carni, dopo puoi passare a uova cereali ecc.
Io non darei uovo subito proprio per questo motivo, oggi se andasse in diarrea non sapresti se la causa è pollo manzo o tacchino.
Ti consiglio davvero di andare con calma, un ingrediente per volta, la ricerca durerà sicuramente meno perchè ora come ora tutto è sospetto.
Qundo ho fatto la dieta a Sbronzo ho potuto vedere coi miei occhi la reazione al coniglio già dopo poche ore dal pasto, lui aveva un'eruzione cutanea dietro le cosce (granuloma eosinofilico) che dopo un mese di dieta ad esclusione era in via di guarigione, in 2 ore la zona è diventata fuxia ed il prurito è riniziato.
Ora sta benissimo, è bastato non dargli mai più roba col coniglio, non tollera nemmeno le scatolette alla selvaggina, per la percentuale di lepre dentro.
Spero che troviate presto il colpevole! baci
Ciao, grazie mille... Per adesso la componente incriminata è l'addensante usato nell'umido industriale... Da quando mangia solo crocchi (che hanno sia pesce che pollo) e di recente la carne cruda è decisamente migliorato e la cacchinasanta è formata... Tra l'altro sarà magari la mia impressione ma mi sembra anche più cresciuto (prima mi sembrava più magro)!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi