Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-11-2016, 19:26 | #31 | |
Re: Vinicio ha problemi di digestione
Quote:
Baci ba |
||
21-11-2016, 19:29 | #32 |
Abebe ci fa da tester
|
|
21-11-2016, 19:35 | #33 |
In generale la dieta ad esclusione è efficace se provi un'ingrediente alla volta, così sai con precisione cosa gli hai dato in caso dovesse avere diarrea. Magari fai 10 giorni con una proteina ad esempio agnello, se in quei 10 giorni è tutto perfetto cambi e dai coniglio per una settimana, se non succede nulla puoi aggiungere un pesce e così via di settimana in settimana. Facciamo finta che un giorno dopo agnello, coniglio, tonno, decidi di fare una settimana di manzo e dopo due giorni ti rivà in diarrea, togli il manzo e ridai quelli che hai già provato per qualche giorno poi riprovi manzo, se succede ogni volta ecco che hai trovato il colpevole. Se escludi tutte le carni, dopo puoi passare a uova cereali ecc.
Io non darei uovo subito proprio per questo motivo, oggi se andasse in diarrea non sapresti se la causa è pollo manzo o tacchino. Ti consiglio davvero di andare con calma, un ingrediente per volta, la ricerca durerà sicuramente meno perchè ora come ora tutto è sospetto. Qundo ho fatto la dieta a Sbronzo ho potuto vedere coi miei occhi la reazione al coniglio già dopo poche ore dal pasto, lui aveva un'eruzione cutanea dietro le cosce (granuloma eosinofilico) che dopo un mese di dieta ad esclusione era in via di guarigione, in 2 ore la zona è diventata fuxia ed il prurito è riniziato. Ora sta benissimo, è bastato non dargli mai più roba col coniglio, non tollera nemmeno le scatolette alla selvaggina, per la percentuale di lepre dentro. Spero che troviate presto il colpevole! baci |
|
21-11-2016, 21:22 | #34 | |
Quote:
Anche perché nelle ciotole magari residua sempre qualche crocco che vanno a sgranocchiare (in genere lo fanno se non piace la carne che gli propongo, perché se mangiano la pappa poi dopo sono sazi ( a parte Dante)! |
||
21-11-2016, 21:28 | #35 | |
Quote:
|
||
|
|