Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2017, 21:47   #11
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Pulizia denti al micio

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Io il mio devo acchiapparlo la mattina per dargli il disgustoso olio di pesce, poi lo riacchiappo per il disgustoso Nefrorenal, dopo lo riacchiappo per il Probinul, il pomeriggio per l'Aloe e la sera per i denti, poverino
Ma, pulizia dei denti a parte, nessuna di queste leccornie può essere mischiata alla pappa, magari quella che gli piace di più, per tentare di fregarlo?

Quote:
Mi hanno sempre detto comunque che non importa il colore dei denti, ma le gengive
Sì, anche perché è la gengiva la parte più vascolarizzata, quindi è da lì che potrebbero eventualmente diffondersi batteri e partire un danno sistemico.

Quote:
Alla clinica devono mettersi i guantoni per maneggiarlo, alcuni veterinari si sono dichiarati irreperibili per quando si presenta lui in clinica, e una volta hanno cercato di infilarlo in una specie di armatura o gabbiotto per tenerlo fermo, e lui ci e' esploso dentro e l'ha rotto, ma io non demordo con i denti
Allora dev'essere parente di Chiquita: se c'è una cosa buona che posso dire a favore di questa clinica dove vado adesso è che per lo meno ci provano a visitare Chiquita, anche se ogni volta è uno show da circo. Io porto i guantoni da casa, loro si presentano in due muniti di coperta, uno la placca modello rugby da dietro cercando di avvilupparla nella coperta, mentre l'altro prova a visitarla. Il tutto inframmezzato da urli, contorsionismi, zampate, tentativi di morsicatura; alla fine va già bene se siamo riusciti a verificare una cosa su 5 e quindi ho preso l'abitudine di dare un'occhiata io a occhi, orecchie, bocca, ecc il giorno prima di andare dal veterinario, almeno se c'è qualcosa che merita attenzione gliela segnalo e ci concentriamo su quella. A volte faccio anche le foto.

P.s.: per chi fosse interessato riguardo all'uso dei pezzettoni di carne a scopo di pulizia dentale, quelli di Feline Nutrition ovviamente lo sponsorizzano: http://feline-nutrition.org/the-blogs/chew-on-this
L'unico appunto che mi sento di fare è che riguardo ai grandi felini che vivono in natura 1) spesso non raggiungono l'età in cui parodontiti e problemi dentali arrivano a provocare la perdita dei denti o altri danni gravi, 2) non so se e quanto di frequente la loro salute dentale venga monitorata.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara