Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2017, 15:55 | #1 |
Fino a che eta' riescono a saltare/giocare?
Il mio micione compiera' 9 anni a Maggio, si comporta ancora come un cucciolo
Gioca, corre, salta etc Mi chiedevo, c'e' un'eta' dove smettono di correre o giocare, o perche' non ce la fanno, o perche' perdono la voglia? A me rispondono sempre che il gatto e' 'progettato' per saltare e spiccare i voli, correre...e che quindi lo faranno anche a 15 o 18 anni? |
|
10-01-2017, 16:01 | #2 |
Re: Fino a che eta' riescono a saltare/giocare?
La mia gatta a 18 anni disfava l'albero per giocare con le palline
Max è arrivato a 21 e ad un certo punto, non ricordo quando, ha smesso di giocare... Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
10-01-2017, 16:01 | #3 |
il nostro Romeo, che va per i 19 anni (in data non nota del 2017), dorme 23 ore al giorno circa
ma quando si sveglia, oltre a scaccolarsi su di noi, fa anche dei salti molto alti giocando "a modo suo", diciamo... suo fratello Birillo, coetaneo, dorme meno e gioca di più... rincorre il calzino, fa correre le nocciole... Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
10-01-2017, 16:10 | #4 |
Agnese ha circa15 anni dorme 23 e 1/2 al giorno quando si sveglia e vuole giocare corre..correva più due anni fa, ora è un pò acciaccatina, e per salire sul letto o sul divano deve concentrarsi, e a volte non riesce al primo colpo.
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
10-01-2017, 16:18 | #5 |
Yuna ha problemi respiratori quindi di sicuro non fa giochi sfrenati, ma si ritaglia ogni giorno i suoi 10 minuti di gloria, in cui giochiamo con un laccio di scarpe.
Certo, non salta più sul muro del corridoio(ci sono le impronte), ma ha pur sempre 12 anni |
|
10-01-2017, 16:22 | #6 |
la mia 15enne non e' normale sembra una cucciola fa le sgommate a tutta velocita' e le rampe di scale di corsa,gioca e molta attiva per la eta'.
|
|
10-01-2017, 19:12 | #7 |
Isidoro dopo i 12 anni non saltava più agevolmente (e sottolineo agevolmente) sul frigorifero. 1,50 m da dal piano della cucina. Ha smesso solo perchè i miei hanno tolto il cestino in cui adorava rifugiarsi: visto che ormai faceva fatica, ha deciso che senza cestino non ne valeva più la pena.
Per il resto correva, saltava, agguatava uccellini e topini, nonchè ingaggiava zuffe con i mici del cortile, tanto per ribadire chi era il capo. Tutto ciò fino a 17 anni. Quando ha smesso di saltare sul piano della cucina, dove mangiava, in 15 giorni se n'è andato () |
|
11-01-2017, 18:14 | #8 |
Quindi visto che compie 9 anni, posso sperare di vederlo saltare e giocare, o avere i 5 minuti (i momenti di follia) ancora per qualche anno???
|
|
|
|